Anthony Mackie sarà il campione olimpico Jesse Owens

Il simbolo della lotta per i diritti civili e contro le teorie della supremazia della razza ariana hitleriane sarà oggetto di un commosso biopic.

Nonostante le sue perfomance fisiche in Captain America: The Winter Soldier siano state spesso oscurate da quelle di Steve Rogers/Chris Evans, Anthony Mackie si prepara a un nuovo ruolo fisico. L'attore ha intenzione di interpretare il campione olimpico Jesse Owens in un biopic ancora privo di titolo firmato da George Olson. Mackie produrrà il film con Jason Spire e con lo sceneggiatore Jamie Linden.

Il leggendario Jesse Owens portò a casa quattro medaglie olimpiche nelle Olimpiadi di Berlino del 1936, riportando una vittoria morale sulle teorie razziali di Adolf Hitler e diventando il simbolo della lotta per i diritti degli afroamericani in America. al momento non si hanno indicazioni temporali sullo sviluppo del progetto.

Nel 2015 vedremo Anthony Mackie nel thriller di John Hillcoat Triple Nine. DI recente l'attore ha stretto un accordo per affiancare Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt in una commedia natalizia ancora priva di titolo diretta da Jonathan Levine.