Animals United arriverà in homevideo a maggio con tre versioni

Dal giorno 4 a noleggio e dal 25 in vendita il DVD e il Blu-ray del film di animazione a tema ambientalista. Indetto anche un concorso attraverso la collaborazione di Mondo Home Entertainment e Moviemax con il WWF.

Mondo Home Entertainment è pronta per il lancio dell'edizione homevideo di Animals United 3D, il film di animazione distribuito nelle sale cinematografiche da Moviemax nello scorso mese di gennaio. Il 4 maggio saranno infatti disponibili il DVD e il Blu Ray Disc destinati al noleggio. Per il 25 maggio è fissato l'appuntamento con l'edizione per la vendita, tre diverse proposte per andare incontro alle esigenze di tutti i consumatori: DVD singolo, Special Edition doppio DVD e Blu Ray Disc, questi ultimi arricchiti da tantissimi contenuti speciali esclusivi. Inoltre il DVD e la Special Edition conterranno un interessante libretto, realizzato in collaborazione col WWF, per conoscere più da vicino le specie animali a rischio di estinzione.

Animals United 3D, diretto da Reinhard Klooss e Holger Tappe, è liberamente ispirato al libro La conferenza degli animali di Erich Kästner, uno dei più importanti autori per ragazzi del ventesimo secolo. Il tema centrale del film è la crisi ecologica che colpisce il nostro pianeta, complice l'uomo che con le sue attività concorre fortemente all'impoverimento delle risorse naturali e all'inquinamento ambientale, mettendo così in pericolo la propria sopravvivenza e quella delle specie vegetali e animali, tanto che molte sono a rischio di estinzione. I protagonisti assoluti sono gli animali: per la prima volta sullo schermo tutti gli animali della Terra decidono di unirsi per difendere un ecosistema sempre più a rischio.

Viste le tematiche affrontate nel film, sia per il lancio cinematografico sia per quello homevideo, è nata una collaborazione con il WWF per collegare Animals United ad un progetto di tutela a favore delle specie più a rischio nel Mondo.
Nell'Anno Internazionale della Biodiversità, Mondo Home Entertainment e Moviemax hanno scelto di contribuire con un'iniziativa concreta alla salvaguardia del nostro pianeta impegnandosi con Animals United, al fianco del WWF, nella realizzazione di un cartone animato volto a sensibilizzare gli spettatori su temi quali: impoverimento delle risorse naturali, inquinamento ambientale, uso inefficiente dell'acqua, cambiamento climatico ed estinzione di molte specie animali.

È stato così indetto il concorso Crea la tua Sceneggiatura rivolto alle scuole primarie. I ragazzi sono stati invitati a inventare una storia, una vera e propria sceneggiatura sotto forma di elaborato scritto o grafico, ispirandosi alle tematiche ambientali trattate in Animals United e contenute nello speciale kit informativo realizzato per l'occasione. Gli elaborati saranno valutati da una giuria formata da esperti del mondo del cinema e della comunicazione; con la sceneggiatura migliore sarà realizzato un cartone animato originale che verrà distribuito in DVD da Mondo Home Entertainment. Per ogni DVD venduto, un euro sarà donato al WWF, per contribuire alla realizzazione di progetti di salvaguardia delle specie più a rischio, come tartarughe, orsi polari, rinoceronti, tigri.

Animals United arriverà in homevideo a maggio con...
Privacy Policy