Angelina Jolie produrrà il film animato 'The Breadwinner'

L'attrice e regista contribuirà alla realizzazione del lungometraggio tratto dal romanzo scritto da Deborah Ellis e ambientato in Afghanistan.

The Breadwinner: un artwork del film animato

Angelina Jolie, con la sua Jolie Pas Productions, collaborerà alla realizzazione del film animato The Breadwinner, tratto dal romanzo young adult scritto dalla scrittrice canadese Deborah Ellis.
La regia del lungometraggio sarà firmata da Nora Twomey, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Anita Doron.

Il film ha come protagonista Parvana: una ragazza che vive in Afghanistan sotto il controllo dei talebani e decide di fingersi un ragazzo per diventare il sostegno della sua famiglia quando suo padre viene ingiustamente imprigionato.

Angelina ha dichiarato in un comunicato: "Milioni di giovani ragazze come Parvana crescono oggi sotto regimi oppressivi o durante dei conflitti, e aiutano le loro famiglie a sopravvivere in quelle condizioni. Questa storia ci ricorda l'immenso valore del loro contributo. Sono entusiasta di lavorare con un team talentuoso di artisti che so renderanno giustizia alla ricchezza, alla creatività e alla forza della cultura afgana e alle ragazzine come Parvana".

Il film verrà prodotto anche da Aircraft Pictures, Cartoon Salon e Melusine Pictures e arriverà nelle sale nel 2017.

Angelina Jolie produrrà il film animato 'The...
By the Sea: il primo trailer del film di Angelina Jolie e Brad Pitt
Angelina Jolie dirige per Netflix 'First They Killed My Father'
Privacy Policy