Amy Adams sarà Janis Joplin

La talentuosa attrice potrebbe scrollarsi di dosso l'aura di brava ragazza borghese incarnando la stella del rock deceduta a soli ventisette anni per overdose.

La talentuosa Amy Adams potrebbe approdare a un ruolo per lei decisamente fuori dal comune, quello della rocker maledetta Janis Joplin. A dirigere il biopic dedicato alla grintosa cantante sarà il regista brasiliano Fernando Meirelles. A confermare la presenza della rossa protagonista di Come d'incanto e Julie & Julia nel film è stato il produttore Wyck Godfrey, da tempo coinvolto nel progetto insieme al collega Marty Bowen. Al momento non vi è uno studio coinvolto nella preparazione della pellicola, il cui script ha subito numerose revisioni.

In un primo tempo il ruolo di Janis Joplin era andato all'affascinante protagonista di 500 giorni insieme Zooey Deschanel, nonostante l'interessamento della cantante Pink, anche lei possibile candidata a incarnare la rocker texana, ma a quanto pare la Adams l'ha rimpiazzata probabilmente in virtù del suo crescente potere a Hollywood. La sua presenza nel cast potrebbe, infatti, facilitare il reperimento dei fondi necessari a produrre il film. Il titolo provvisorio della pellicola è Janis Joplin: Get it While You Can. Secondo i primi rumor la storia narrerà 24 ore nella vita della cantante, in particolare la seguirà mentre è intenta nella preparazione di un concerto. Al riguardo attendiamo ulteriori conferme.

Amy Adams sarà Janis Joplin
Privacy Policy