Amici anche al cinema

Friends, una delle serie tv più viste e apprezzate al mondo, sbarcherà al cinema con ingaggi milionari per i sei protagonisti.

Il 2002 negli USA è stato sicuramente l'anno di Friends: la nona serie, quella che avrebbe dovuto essere l'ultima, ha superato ogni record di spettatori e introiti pubblicitari, le prime stagioni finalmente in vendita in dvd (le stesse che in Europa sono nei negozi da diversi anni) sono ferme nei primi posti delle classifiche di vendita da mesi e adesso anche l'annuncio del tanto atteso e tanto rimandato sbarco nei cinema.

Ed è così che la Warner, dopo aver annunciato poco prima dello scadere dell'anno d'oro una nuova stagione (la decima) del fortunato telefilm con ingaggi stellari (si parla di un milione di dollari a puntata per ognuno dei sei protagonisti), ha anche lasciato intendere che potrebbe esserci un vero e proprio film che dovrebbe costituire il finale vero e proprio di dieci anni di risate.

Ma non ci saranno solo battute a raffica, secondo alcune indiscrezioni il film, libero finalmente dalla stretta censura televisiva della prima serata, potrebbe contenere alcune situazioni decisamente piccanti ed anche nudi. Il primo a spogliarsi potrebbe essere Matt LeBlanc, molto amato dal pubblico femminile e da quello gay, ma potrebbero seguire tutti i simpatici componenti della banda.

Chiudiamo con qualche cifra: per il compenso si parla di circa 9 milioni di dollari per ognuno dei sei attori più una percentuale sugli incassi, e visto il successo di pubblico televisivo non c'è da dubitare che questo film frutterà ai suoi protagonisti una discreta fortuna.