Alex Pettyfer, Lucas Till, Jeremy Irvine: tre... per Quattro

I tre attori si contendono il ruolo di Quattro, l'istruttore e mentore della bella Shailene Woodley nel film 'Divergent'

Tre giovani attori si starebbero contendendo il ruolo di protagonista di Divergent, pellicola ispirata al primo capitolo della saga letteraria sci-fi distopica di Veronica Roth. Il film, prodotto da Summit Entertainment, vedrà la rivelazione di Paradiso amaro Shailene Woodley nei panni della giovane protagonista della storia. Al momento è stata confermata la release del film (21 marzo 2014), la location (Chicago), ma manca ancora il nome della star maschile che affiancherà la Woodley. Adesso trapela la notizia che vede Alex Pettyfer, Lucas Till e Jeremy Irvine impegnati nei provini per assicurarsi il ruolo di Quattro, istruttore della protagonista durante l'addestramento. Neil Burger dirigerà l'adattamento basato su una sceneggiatura di Evan Daugherty mantenendo inalterato il punto di vista femminile dei romanzi. Prossimamente conosceremo il nome del prescelto da Burger per il film.

Divergent è una storia avventurosa ambientata in un futuro alternativo. Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.



Alex Pettyfer, Lucas Till, Jeremy Irvine: tre......
Privacy Policy