Al Pacino e Brian De Palma di nuovo insieme per 'Retribution'

Il duo di Scarface e Carlito's Way torna a collaborare per un nuovo crime movie ambientato nel mondo della prostituzione minorile.

Al Pacino a Venezia 2014 presenta due film: Manglehorn e The Humbling
Al Pacino a Venezia 2014 presenta due film: Manglehorn e The Humbling

Da tempo il duo Al Pacino/Brian De Palma, complice nella realizzazione di due classici del crime movie come Scarface e Carlito's Way, è in cerca di un progetto che permetta loro di tornare a lavorare insieme. La coppia aveva in preparazione per HBO Happy Valley, biopic dedicato allo scandalo che coinvolse l'ex allenatore di football del Penn State Joe Paterno, ma il network ha bloccato a produzione a settembre e per il momento non ci sono novità al riguardo.

Adesso sarebbe emerso un secondo progetto. De Palma e Pacino potrebbero collaborare insieme per Retribution, remake del thriller belga del 2003 The Memory Of A Killer. Al centro del plot troviamo un poliziotto e un killer costretti a collaborare per fermare un giro di prostituzione minorile. Al momento non vi è ancora uno sceneggiatore coinvolto nel progetto.

A settembre Al Pacino è stato ospite della Mostra di Venezia con due pellicole, il dramma teatrale The Humbling e la pellicola indie Manglehorn, diretta da David Gordon Green.