Addio, Mickey Spillane

Lo scrittore americano, creatore del personaggio di Mike Hammer, si è spento a 88 anni, dopo una lunga malattia.

Mickey Spillane, lo scrittore di polizieschi che verrà ricordato soprattutto per il personaggio di Mike Hammer, protagonista di numerosi romanzi e serie televisive, si è spento all'età d 88 anni dopo una lunga malattia.
Lo scrittore, il cui vero nome era Frank Morrison Spillane, era nato a Brooklyn nel 1918, i suoi primi racconti iniziarono ad apparire sulle riviste di fumetti, e sui pulp magazines; successivamente nel '47 Spillane diede alle stampe il suo primo libro, La mia legge, del quale furono realizzati due adattamenti cinematografici, uno nel '53, ed uno nell'82.

Nei primi anni '50 l'autore ed il personaggio da lui creato, il detective Mike Hammer divennero particolarmente popolari ed amati: Hammer è stato protagonista di numerosi film e serie televisive, e lo stesso Spillane lo interpretò nel film Cacciatori di donne, diretto da Roy Rowland. Tra i romanzi di Spillane si ricordano La lunga attesa, La morte alle calcagna, Il fattore Delta, Il patto di sangue ed ovviamente la serie di romanzi dedicata a Mike Hammer, tra cui Una ragazza e una pistola, Tragica notte e Bacio mortale.

Addio, Mickey Spillane
Privacy Policy