Addio al cinema per Joaquin Phoenix?

L'attore ha rivelato in un intervista che preferirebbe concentrarsi sulla sua carriera musicale, e che 'Two Lovers' potrebbe essere il suo ultimo film.

L'attore Joaquin Phoenix ha deciso di ritirarsi dal mondo del cinema per dedicarsi unicamente alla musica.
L'annuncio è stato dato ai microfoni del network E!, il giorno dopo il suo 34esimo compleanno, ma non è stato preso sul serio dal reporter che lo stava intervistando, e Phoenix è andato via, chiudendo bruscamente l'intervista.

L'attore americano - fratello di River Phoenix, scomparso in tragiche circostanze nel '93 - ha rivelato che Two Lovers, il film di James Gray del quale è protagonista insieme a Gwyneth Paltrow e Isabella Rossellini, probabilmente sarà il suo ultimo film, perchè preferirebbe dedicarsi alla sua carriera musicale. Di recente Phoenix ha firmato parte della colonna sonora di Walk the Line, e adesso sta lavorando ad un nuovo album insieme a Tim Burgess.

Tra gli ultimi film interpretati dal fascinoso attore americano, I padroni della notte - anche questo diretto da James Gray - e Reservation Road, un thriller drammatico nel quale recita accanto a Mark Ruffalo, Jennifer Connelly e la piccola Elle Fanning.