Addio a Joan Rivers

La popolare comica e personalità televisiva americana si è spenta all'età di 81 anni. Celebre per la sua lingua tagliente, la Rivers ha iniziato la sua carriera accanto a Johnny Carson al Tonight Show.

Una delle star televisive più amate-odiate del panorama televisivo a stelle e strisce, Joan Rivers si è spenta oggi dopo essere stata ricoverata in ospedale in seguito ad un grave arresto respiratorio sopraggiunto in seguito ad un intervento chirurgico alle corde vocali. La notizia del decesso è stata comunicato dalla figlia della star comica, Melissa.

Una foto di Joan Rivers
Una foto di Joan Rivers

La Rivers aveva iniziato la sua carriera accanto a Johnny Carson al The Tonight Show, negli anni Sessanta, e più avanti ha condotto programmi tutti suoi, con i quali si è affermata come una delle star comiche più popolari della TV americana, ma anche una delle più controverse. Celebre per la sua lingua tagliente, Joan Rivers prendeva di mira soprattutto i personaggi dello spettacolo, ma spesso le sue affermazioni hanno causato polemiche. Recentemente ad esempio, era stata criticata per aver detto che "i civili palestinesi meritano di morire", suscitando un vespaio su Twitter.

Oltre ad aver condotto numerosi show televisivi ed essere apparsa in serie TV e film, spesso in veste di guest-star, la Rivers ha pubblicato anche diversi libri umoristici.