50 sfumature di grigio: i fan chiedono altri protagonisti

Le fan della trilogia erotica vogliono Matt Bomer al posto di Charlie Hunnam, e hanno lanciato una petizione per dar voce alla loro protesta.

Le cinquanta sfumature dei libri di E.L. James saranno anche di grigio, ma al momento le migliaia di fan della trilogia letteraria vedono rosso. Sono arrabbiate perchè non hanno approvato la scelta di affidare i ruoli di Anastasia e Christian a Dakota Johnson e Charlie Hunnam, come è stato annunciato lunedì scorso.
In particolare molte fan erano convinte che sarebbero stati scelti Matt Bomer e Alexis Bledel, ma non è andata così e addirittura hanno lanciato una petizione via Change.org per dar voce al proprio disappunto, e sono riuscite a raccogliere 7000 firme nel giro di 24 ore. "Tutti i lettori vorrebbero Matt nel ruolo di Christian" - si legge nella petizione - "sarebbe un sogno vederlo nel film. E? un grande attore e interpreterebbe il ruolo alla perfezione. Niente Bomer, niente film."

Qualcuno però ha difeso le scelte di casting operate per Cinquanta sfumature di grigio, tra cui la co-produttrice Dana Brunetti, che giustamente ha sottolineato il fatto che nel scegliere un attore, in fase di casting, non viene considerato unicamente l'aspetto fisico, ma anche "il talento, la disponibilità, la motivazione e l'alchimia con l'altro attore."
Staremo a vedere come si concluderà questo braccio di ferro tra il fanbase e la produzione del film. In ogni caso, quella di 50 Shades non sarebbe l'unica petizione "cinematografica" del momento: di recente ne è stata lanciata un'altra per chiedere alla produzione di Batman vs. Superman di scritturare un altro attore al posto del contestatissimo Ben Affleck.

50 sfumature di grigio: i fan chiedono altri...
Privacy Policy