35° Bellaria Film Festival: sono aperte le iscrizioni

Aperto il bando di concorso per partecipare al festival romagnolo dedicato al documentario.

È aperto il bando di concorso del 35° Bellaria Film Festival, storico appuntamento con il cinema documentario promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini.

Il regolamento è consultabile sul sito www.bellariafilmfestival.org. Il termine per le iscrizioni è fissato al 31 marzo 2017.

Nato nel 1983 come Anteprima per il cinema indipendente italiano, negli ultimi anni il Bellaria Film Festival si è sviluppato come osservatorio privilegiato sulla cinematografia documentaria attraverso due concorsi: il concorso Italia Doc aperto a film documentari italiani di qualsiasi durata e formato, inediti o già distribuiti, con in palio un premio di 4000 euro; e il concorso Casa Rossa Art Doc, riservato ai film documentari di qualunque durata e formato dedicati al mondo dell'arte, con un premio di 1000 euro.

Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito www.italiandoc.it, piattaforma web a cura di Doc/it, Associazione Documentaristi Italiani riconosciuta in Italia e all'estero come ente di rappresentanza ufficiale dei produttori e degli autori del documentario italiano. La partecipazione è gratuita, ma si richiede la registrazione al servizio Digital Library di ITALIANDOC, che prevede il pagamento di una quota di 30 euro a film. Per ulteriori informazioni scrivere a info@italiandoc.it.

L'immagine del 35° Bellaria Film Festival, che si svolgerà a Bellaria Igea Marina dal 25 al 28 maggio 2017, è affidata anche per quest'anno alla giovane fotografa bolognese Valentina D'Accardi, Premio SetUp 2016 come miglior artista under 35. Come per la passata edizione la direzione artistica del festival, organizzato come di consueto da Bellaria Igea Marina Servizi, sarà a cura di Simone Bruscia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

35° Bellaria Film Festival: sono aperte le...
Oscar 2017: Fuocoammare nella shortlist dei migliori documentari
Donald Trump: Facebook oscura la pagina del documentario di Riccardo Valsecchi
Privacy Policy