24 al cinema?

La serie tv 24 potrebbe presto approdare sul grande schermo. Confermato come protagonista l'eroe della versione televisiva Kiefer Sutherland.

La 20th Century Fox e alcuni studios televisivi avrebbero deciso di unire le forze per portare la popolarissima serie tv 24 al cinema. Il film, che sarà scritto dallo sceneggiatore di State of Play Billy Ray, porterà il protagonista Jack Bauer in Europa. L'accordo produttivo prevede, inoltre, il ritorno della star della versione televisiva Kiefer Sutherland nella duplice veste di interprete e produttore esecutivo di quello che potrebbe presto trasformarsi in un lucroso franchise.

I progetti legati a 24, al momento, sono in fase preliminare e nessuna decisione è stata presa. Inoltre sono numerosi i fattori che determineranno la maggiore o minore velocità di realizzazione della pellicola, incluse le sorti della versione televisiva che potrebbe o meno aver termine. Attualmente la Fox non ha ancora deciso se mettere in cantiere una nona stagione del serial. Sembra che prima di ordinare la produzione di una nuova stagione la rete abbia intenzione di analizzare i risultati settimanali dell'audience, ma i più sono propensi a credere che l'ottava stagione sarà anche l'ultima. Se per caso la nona stagione entrerà in produzione, Fox TV potrebbe anche decidere di cedere lo show ad altri network interessati alla versione cinematografica, che però, con enorme probabilità, entrerà in produzione solo al termine della della versione televisiva per evitare accavallamenti di plot e altri problemi logistici. I fan delle serie fremono già al pensiero di ritrovare l'amato Jack Bauer sul grande schermo, ma per adesso dovranno pazientare un bel po'.

24 al cinema?
Privacy Policy