Witches of East End, commento all'episodio 1x04 - A Few Good Talismen

Una rara farfalla blu, e un losco figuro che torna dal passato. Due fratelli che si odiano e una misteriosa ex che avrebbe contribuito a rovinare il rapporto tra loro. Zia Wendy e le sue strategie sexy per irretire un entomologo, e un dramma in arrivo per Ingrid.

Witches of East End, commento all'episodio 1x04 -...

Il plot

Per capire chi sia lo shapeshifter che sta mettendo nei guai Joanna Beauchamp, dobbiamo fare un salto indietro al 1693, la notte in cui un uomo mise fine ad una delle tante vite di Freya ed Ingrid, condannandole al rogo. Davanti ai cadaveri carbonizzati delle sue figlie, Joanna riesce ad affrontare Theodore - questo il nome del losco figuro che aveva fatto uccidere le due ragazze - ma questi è tornato dal passato per tormentarla.
Freya intanto usa i suoi poteri - sotto la supervisione di zia Wendy - per far colpo su sua suocera, che vorrebbe trascorrere una serata insieme ai suoi figli, Killian e Dash, che non si parlano più da tempo, a causa di vecchi rancori. Ingrid da parte sua è felice che la sua collega e amica sia incinta, ma perderà una persona cara, come aveva previsto sua zia, che l'aveva messa in guardia dall'officiare ulteriori rituali di resurrezione, perchè inevitabilmente, per ogni persona che viene riportata in vita, un'altra perderà la vita.
Zia Wendy invece va a caccia di farfalle, o meglio di una rara specie di ledidottero blu, che le serve per uno scopo preciso. E non esiterà a sfoderare la sua sensualità come arma per raggiungere il suo obiettivo.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio:

Witches of East End, Madchen Amick (di spalle) con Freddie Prinze in  A Few Good Talismen

  • Madchen Amick che seduce Freddie Prinze, qui nei panni di un collezionista di farfalle brizzolato - ma rigorosamente shirtless, anche lui, come si conviene ai protagonisti maschili di questa serie. Un momento trash, che non ha pretese di emozionare e coinvolgere sul serio, ma solo di strappare un sorriso allo spettatore.

Cosa non ci ha convinto di questo episodio:

  • Le dinamiche (e la fotografia) da soap che riguardano le sequenze in cui Freya cerca di convincere Killian ad accettare l'invito a cena a casa di sua mamma, al quale sono stati invitati anche lei e Dash. Questo perchè la suocera di Freya non ha una buona opinione di lei, e la ragazza cerca di farle cambiare idea in qualche modo. Alla fine i due ragazzi se ne vanno, perchè non riescono a stare insieme nella stessa stanza, e Freya e Penelope cenano da sole. Siamo ai livelli di Beautiful.

Contenuto pubblicitario
  • Il malore improvviso dell'amica di Ingrid, che rischia un aborto mentre passeggia per strada. Un'interpretazione imbarazzante, e ancora più sconcertanti sono i tentativi che fa Rachel Boston per dimostrarsi emotivamente coinvolta dagli eventi tragici che la riguardano.

  • What's next?

    • Prima di essere ucciso da Joanna, Theodore le ha detto di non essere lo shapeshifter che lei sta cercando. E inoltre, la donna che accusa Joanna dell'omicidio, si è risvegliata in seguito ad uno strano incantesimo operato da Wendy, quindi si vedrà cosa succederà dopo che Wendy le ha soffiato la farfalla blu nell'orecchio.

    • La misteriosa ex-fidanzata di Dash di cui si è parlato in questo episodio avrà sicuramente più spazio in futuro. Cosa è successo tra lei e i due fratelli?

    Fabio Fusco
    Redattore
    2.0 2.0
    Privacy Policy