Tv, le serie della settimana: Impariamo Le regole del delitto perfetto e brindiamo con Hannibal

Debutta su Sky Atlantic la serie interpretata da Stanley Tucci, mentre la producer Shonda Rhimes presenta la sua nuova creatura con Viola Davis avvocato con tanti segreti da nascondere. Su Premium Crime sabato è il giorno di Hannibal, con gli episodi inediti della seconda stagione. Nel venerdì di FoxLife tornano anche Scandal e Revenge.

Tv, le serie della settimana: Impariamo Le regole...

Scandali, vendette, tentativi di depistare le indagini, pranzi succulenti e inquietanti. La settimana compresa tra oggi, domenica 25 e sabato 31 gennaio, ci riserverà molte sorprese per quanto concerne le serie televisive, con almeno un paio di ritorni graditissimi e il debutto di una nuova produzione Sky Atlantic.

Il consiglio che vi diamo perciò è sempre lo stesso, mettetevi comodi, studiate la nostra guida TV quotidiana, per non perdervi neanche la più piccola segnalazione dei vostri programmi preferiti. E poi, "carta" alla mano, scegliete a cuor leggero. Vi sentite più cannibali o principi del Foro?

Le regole del delitto perfetto

Per capire i meccanismi che regolano un omicidio, bisogna conoscerne tutti i passaggi. E' ciò che sostiene la professoressa Annalise Keating, docente di Diritto Penale in una prestigiosa università di Filadelfia. I suoi studenti la adorano, per il suo stile inconfondibile, certo, ma soprattutto per quello che cinicamente riesce a spiegare durante le lezioni e sul posto di lavoro. Ennesimo personaggio femminile di spessore nato dalla fervida fantasia della producer Shonda Rhimes, Mrs Keating, intepretata da Viola Davis è una donna molto più fragile di quanto si possa pensare e con molti segreti da nascondere.

Leggi anche: How to Get Away With Murder - commento all'episodio pilota, Come evitare una condanna per omicidio, visto all'ultimo Roma Fiction Fest.

Da martedì 27 gennaio, su Fox (21:00)

Hannibal (Stagione 2)

No, non vi parleremo di una serie per stomaci forti, roba vecchia. La seconda stagione di Hannibal, in arrivo in prima televisiva assoluta, ritroviamo i personaggi creati da Thomas Harris impegnati in vario modo a trarsi d'impaccio; Will (Hugh Dancy) è rinchiuso nel manicomio criminale e il doctor Lecter, il caro vecchio Mads Mikkelsen, dovrà sostenere Jack Crawford (Laurence Fishburne), direttore dell'Unità di Scienze Comportamentali. Ovviamente senza farsi scoprire.

Leggi anche: Hannibal, i personaggi: tutti a cena dal dottor Lecter

Da sabato 31 gennaio, su Premium Crime (21:15)

Contenuto pubblicitario

Fortitude

Sarà per il nostro atavico scetticismo, ma appena ci parlano di una città come della più sicura al mondo, subito pensiamo che qualcosa non quadri perfettamente. E' il presupposto che ha guidato il creatore di Fortitude, che debutta in Italia e contemporaneamente in Inghilterra e Germania, una produzione internazionale impreziosita dalla presenza nel cast del grande Stanley Tucci. Nel piccolo paese che dà il titolo alla serie, un borgo islandese situato nel mezzo del circolo polare artico, la vita sembra scorrere tranquilla. Gli abitanti sono protetti dalle brutture del mondo e quando un orrendo delitto ne infrange la tranquillità, le indagini portano a galla segreti inconfessati. Tra gli interpreti, Christopher Eccleston di The Leftovers e Sofie Gråbøl, già protagonista di The Killing, qui nel panni del sindaco Hildur Odegard.

Da martedì 27 gennaio, su Sky Atlantic (21:10)

Scandal (Stagione 4)

A tutti coloro che al termine della season 3 sono rimasti col fiato sospeso, cercando di individuare la destinazione di Olivia Pope, donna senza più certezze, in viaggio verso chissà dove, diciamo che l'attesa è finita e che con la quarta stagione di Scandal, tutti i tasselli del puzzle finiranno al loro posto. Protagonista assoluta Kerry Washington, che per tener fede al suo cognome continuerà (forse) ad avere una relazione particolare con il Presidente. Tante le guest star della stagione, ad arricchire il cast ci saranno infatti Mary McCormack, Josh Randall, Portia de Rossi e Sonya Walger.

Da venerdì 30 gennaio, su Fox Life (21:55)

Kerry Washington in una scena dell'episodio Dirty Little Secrets della prima stagione di Scandal

Revenge (Stagione 4)

Revenge: Emily VanCamp nell'episodio Renaissance

I colpi di scena sono all'ordine del giorno nella serie che vede come protagonista la battagliera Emily VanCamp che ormai da tre stagioni sta organizzando la vendetta più vendicativa del piccolo schermo, salvo poi scoprire di non aver calcolato tutto a dovere. Tra le new entry del cast, Elena Satine, che interpreterà la rampolla di una ricca famiglia del sud. Inevitabile che il suo ritorno negli Hamptons provochi qualche problema.

Da venerdì 30 gennaio, su Fox Life (21:00)

Leggi anche: Revenge - commento alla premiere di stagione

Saluti e baci

Sono due le serie che in questa settimana saluteranno il pubblico italiano, una delle due definitivamente. La prima è Royal Pains che lunedì 26 gennaio chiude i battenti su Joi con l'episodio finale della sesta stagione, L'alleanza. Hank e Evan devono risolvere i dissapori con Emma; per Hank si prospetta una nuova sfida medica, curare la malattia ai reni di Danny, il fratello gemello del suo amico e collega Paul V.D.

Su Mya, mercoledì 28 gennaio, va in scena l'atto conclusivo di Dallas, serie che non è riuscita a bissare i fasti del modello. Nel capitolo della terza e ultima stagione, L'ultimo segreto, John Ross riesce a far arrestare Luis e Orestes, ottenendo il permesso di sequestrare le azioni della Ewing Global.

Privacy Policy