Tv, le serie della settimana, arrivano Grantchester e Red Riding: 1980

Settimana all'insegna del crime britannico, con il debutto su giallo della serie ambientata negli anni '50 e l'arrivo su Rai2 di uno dei film televisivi che fanno parte della miniserie tratta dai romanzi di Peace.

Tv, le serie della settimana, arrivano...
Paddy Considine in una scena del film Red Riding: 1980

Solo un debutto tra le serie televisive in onda nella settimana compresa tra domenica 3 e sabato 9 maggio e si tratta di un crime dalle atmosfere vintage (siamo negli anni '50), ambientato in Inghilterra. Riuscirà la strana coppia formata dal vicario del paese e dall'ispettore di polizia a conquistare il pubblico italiano? Bisognerà attendere lunedì per vedere l'impatto di Grantchester. Interessante la proposta di Rai2 che sempre lunedì, ma in seconda serata, presenterà il cupo Red Riding: 1980.

Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Grantchester (Prima stagione)

Prima assoluta in Italia per la serie prodotta dalla televisione britannica ITV, Grantchester è ambientata negli anni '50 in un paesino non lontano da Cambridge. In questo luogo apparentemente sereno e pacificato, una serie di omicidi sconvolgeranno la tranquillità della vita degli abitanti. Ad indagare saranno il vicario Sidney Chambers, interpretato da James Norton, e l'ispettore Keating (Robson Green); due protagonisti che diventeranno amici con il passare del tempo.

Da lunedì 4 maggio, su Giallo (21:05)

Contenuto pubblicitario

Red Riding: 1980

Restiamo in Gran Bretagna per la miniserie che vede come protagonista Paddy Considine. Si tratta dell'adattamento per la televisione di uno dei romanzi dello scrittore David Peace appartenenti al ciclo Red Riding Quartet. I protagonisti agiscono sullo sfondo di tragici fatti di cronaca avvenuti tra il 1974 e il 1983, tra cui i delitti del famigerato Squartatore dello Yorkshire.

Proprio per far luce su uno di questi omicidi, un detective della polizia di Manchester, Peter Hunter, viene spedito nella regione Ovest dello Yorkshire a dirigere la squadra investigativa. E quando si scopre che una delle vittime potrebbe essere stata uccisa da qualcun altro, il team entra in crisi. La miniserie è stata presentata al Festival di Roma nel 2009 e ha attratto la curiosità di Ridley Scott a quanto pare molto interessato, all'epoca, a girare un film ispirato a questi lavori televisivi.

Lunedì 4 maggio, su Rai2 (23:45)

Red Riding: 1980, le foto

Una rapida panoramica

Riparte su Premium Crime la prima stagione di True Justice, serie che vede come protagonista un detective della polizia di Seattle impegnato in importanti operazioni sotto copertura.

Agents of S.H.I.E.L.D. chiude i battenti su Rai2 con l'episodio conclusivo della prima stagione in chiaro. Per gli appassionati del Marvel Cinematic Universe, un appuntamento da non perdere.

Paura al Festival di Roma con lo Squartatore di Red Riding Trilogy
Ridley Scott dirigerà il remake di Red Riding
Privacy Policy