True Blood: commento all'episodio 7x06, Karma

Un importante colpo di scena finale ribalta completamente la situazione di tutta la stagione, preparando il terreno a un finale che promette emozioni forti fino all'ultima goccia di sangue

Plot

True Blood

2008 - 2014 – Drammatico
3.8 3.8

Nonostante sia malato, Eric Northman (Alexander Skarsgård) è sempre un vampiro vichingo: l'ex principe stermina da solo e a mani nude un'intera squadra della yakuza. Quando sta per avere la meglio, scopre però che i sicari hanno catturato Pam (Kristin Bauer) e l'hanno immobilizzata con delle catene d'argento: il vampiro si arrende, ed entrambi vengono portati alla sede centrale della Yakomono Corporation. Imprigionati in una stanza con un'enorme finestra e un cronometro a scandire le ore che mancano all'alba, i due vampiri fanno la conoscenza di Katsurou Ryouichi (Will Yun Lee), detto Mr. Gus jr., proprietario della fabbrica di True Blood ora al verde per colpa dell'epidemia di epatite V. Il trio si accorda per catturare e rintracciare Sarah Newlin (Anna Camp), l'oggetto della loro ira.

Nel frattempo Bill (Stephen Moyer) contatta il suo avvocato per fare testamento, visto che il progredire della sua malattia è molto rapido: Jessica (Deborah Ann Woll) lo sente parlare al telefono e scopre così che il suo creatore ha contratto l'epatite V. Sconvolta dall'accaduto, la vampira chiama Jason (Ryan Kwanten) e gli chiede di venire da lei insieme a Sookie (Anna Paquin). Jason si precipita da Jessica, cosa che fa infuriare Violet (Karolina Wydra). Arrivati a casa Compton, i fratelli Stackhouse scoprono il segreto di Bill e Sookie è sconvolta: si rende conto di aver contagiato il vampiro quando gli ha permesso di nutrirsi da lei.

True Blood: Nelsan Ellis e Adina Porter nell'episodio Karma

Ancora sangue: Lettie Mae (Adina Porter) convince James (Nathan Parsons) a darle il suo sangue per poter vedere ancora una volta Tara (Rutina Wesley) e Lafayette (Nelsan Ellis) decide di berlo a sua volta per dimostrare che la zia è definitivamente impazzita; con sua grande sorpresa però, anche lui vede Tara, che sembra volergli dire qualcosa indicando la loro vecchia casa. Mentre alcuni hanno visioni di vampiri defunti, a Bon Temps c'è anche chi deve affrontare drammi più umani: Andy (Chris Bauer) scopre sua figlia Adilyn (Bailey Noble) a letto con Wade (Noah Matthews), il figlio di Holly (Lauren Bowles), e va su tutte le furie. Holly si arrabbia con Andy per aver aggredito suo figlio e tutto questo trambusto spinge i due ragazzi a scappare di casa. Mossa che potrebbe essere fatale visto che, per vendicarsi di Jessica e Jason, Violet li adesca una volta soli nel bosco.

Drammi familiari anche per Sam (Sam Trammell), che si vede costretto a decidere tra la sua città e la madre di sua figlia: Nicole (Jurnee Smollett) è infatti stufa di Bon Temps e invita Sam a lasciarla per sempre insieme a lei. Infine, rifugiatasi dalla sorella Amber (Natalie Hall) e inseguita sia da Mr. Gus jr. che da Eric e Pam, Sarah ha un asso nella manica: al momento della sua fuga dal campo del governatore Burrell, la donna ha bevuto l'antidoto per l'epatite V, fatto che l'ha trasformata nell'unica fonte di cura per tutti i vampiri malati.

Cosa ci è piaciuto

La splendida coppia Eric-Pam, di cui sarebbe bello poter vedere uno spin-off, ovviamente insieme a Ginger (Tara Buck). La lotta iniziale di Eric contro la yakuza, che riporta un po' di pulp e azione nella serie, così come l'incontro di Bill con l'avvocato. Bella anche l'idea di come i destini di tutti i personaggi siano segnati dalle loro scelte e dalle persone cui hanno deciso di legarsi: il karma non scherza.

True Blood: Kristin Bauer e Alexander Skarsgård nell'episodio Karma

Cosa non ci è piaciuto

Purtroppo le storyline si sono di nuovo frammentate e quando questo accade il ritmo della serie ne soffre, ma per fortuna, vista la piega che hanno preso gli eventi, i vari protagonisti dovranno rivedersi molto presto. Molesto come al solito il personaggio di Lettie Mae, questa volta però tamponato dalla presenza di Lafayette.

Il momento shock

La scoperta che esiste una cura per l'epatite V: questo fatto ribalta completamente gli eventi della serie.

La perla di Pam

True Blood: una citazione dall'episodio Karma

What's next

Ora che si è scoperto che esiste una cura per l'epatite V, Eric e gli altri vampiri malati riusciranno a guarire? Riuscirà a sopravvivere Bill visto che la sua malattia procede in modo tanto rapido? Il sangue di fata di Sookie ha creato un super virus? Sam deciderà di seguire Nicole o rimarrà a Bon Temps? Cosa sta cercando di dire Tara alla madre? Jessica riuscirà a salvare Adilyn da Violet? Abbiamo ancora altri quattro episodi per avere risposta a tutte queste domande.

True Blood: commento all'episodio 7x06, Karma
Valentina Ariete
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy