True Blood: commento all'episodio 7x05, Lost Cause

Ritrovate le donne scomparse, gli abitanti di Bon Temps hanno il tempo per riprendersi e chiarisi ma la tranquillità dura poco. Nel frattempo Eric Northman continua a seguire la strada della vendetta

True Blood: commento all'episodio 7x05, Lost Cause

Plot

True Blood

2008 - 2014 – Drammatico
3.9 3.9

Dopo aver aiutato Sookie (Anna Paquin) a ritrovare le sue amiche, Eric (Alexander Skarsgård) è deciso a proseguire con la sua vendetta: il punto di partenza è Willa (Amelia Rose Blaire), che accetta di aiutare il suo creatore solo a condizione che la liberi dal loro legame di sangue. Eric acconsente e in cambio Willa gli fornisce informazioni su Sarah Newlin (Anna Camp): la donna ha una sorella vampiro, Amber (Natalie Hall), che vive a Dallas. Eric e Pam (Kristin Bauer) si recano dunque in Texas dove rintracciano la vampira: Amber odia Sarah e rivela ai due vampiri che la sorella cercherà di contattare i genitori a un convegno di repubblicani proprio quella sera.

Nel frattempo a Bon Temps è tempo di festeggiare i propri cari perduti: Lafayette (Nelsan Ellis) organizza una festa a casa di Sookie per celebrare Alcide (Joe Manganiello) e Tara (Rutina Wesley). La festa diventa presto una celebrazione della vita e tutti hanno la possibilità di chiarire le proprie faccende in sospeso: Andy (Chris Bauer) ha un momento di riappacificazione con Jessica (Deborah Ann Woll) e le chiede aiuto per fare la proposta di matrimonio a Holly (Lauren Bowles). La vampira chiede allora a Sookie di dare a Andy un anello: la ragazza gli regala il gioiello di sua nonna e lo sceriffo può quindi fare la proposta di matrimonio a Holly. Scossa dalla felicità di Andy e Holly, Sookie viene presa dallo sconforto e Arlene (Carrie Preston) la consola. Ritrovata un po' di serenità, anche grazie alla tequila, Sookie presenta ad Arlene il vampiro che le ha salvato la vita, Keith (Riley Smith) che flirta con lei dichiarandola "la donna più bella che abbia mai visto in 300 anni". Nel frattempo James (Nathan Parsons) e Lafayette diventano sempre più intimi: Jessica li scopre a fare sesso nella sua macchina ed è sconvolta. Lafayette le fa però notare che a lei non interessa James visto che lo ignora: la ragazza riconosce che ha ragione e si getta tra le braccia di Jason (Ryan Kwanten). Violet (Karolina Wydra) scopre il ritorno di fiamma tra Jason e Jessica ma per il momento fa finta di nulla. Alla festa arriva poi Lettie Mae (Adina Porter) che pur di avere il sangue di Willa la accoltella: l'atmosfera è rovinata e Nicole, ancora sconvolta dal rapimento, sottolinea quanto sia bizzarro e scioccante il comportamento dei cittadini di Bon Temps, che passano dalle tragedie alle festività nel giro di poche ore. Intanto in Texas Eric e Pam si infiltrano alla convention repubblicana: qui arrivano sia la Yakuza che Sarah. I sicari giapponesi uccidono sia il padre che la madre di Sarah, ma Eric arriva alla donna prima di loro. L'ultima scena ci lascia con un fatto sconvolgente: anche Bill (Stephen Moyer) è malato di epatite V.

True Blood: Chris Bauer e Lauren Bowels nell'episodio Lost Cause

Cosa ci è piaciuto

True Blood: Alexander Skarsgard e Anna Camp nell'episodio Lost Cause

Il trio Eric-Pam-Ginger: così come hanno risollevato le sorti di True Blood nello scorso episodio, anche in questo Lost Cause i momenti migliori li forniscono questi tre personaggi. Meravigliosi Eric e Pam che si fingono due ricchi repubblicani del Texas. Commovente il momento tra Sookie e Arlene sul dolore e la perdita e ben vengano le scene erotiche un po' trascurate nell'ultima serie ma che sono sempre state un marchio di fabbrica di True Blood.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto

I flashback sul passato di Bill: a meno che in futuro non si arrivi da qualche parte con questi accenni al passato del vampiro, per il momento risultano come dei riempitivi che non sembrano avere molto senso nell'economia della storia.

Il momento shock

I momenti shock riguardano tutti l'epatite V: scopriamo che Eric è al secondo stadio e che anche Bill è malato.

La perla di Pam

True Blood: una citazione dall'episodio Lost Cause

What's next

Ora che Eric ha trovato Sarah può compiere la sua vendetta: ma prima scoprirà come mai la yakuza mandata dalla Yakomono Corporation la ricerca con tanta insistenza? Forse Sarah sa se c'è una cura per l'epatite V? Cosa farà Sookie ora che Alcide è morto e che sia Eric che Bill sono malati? Come reagirà Violet al tradimento di Jason? Ci saranno sviluppi tra Keith e Arlene?

Valentina Ariete
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy