The Vampire Diaries: commento all'episodio 5x05, Monster's Ball

Puntata ricca di colpi di scena e avvenimenti determinanti per i ragazzi di Mystic Falls: dopo questo episodio, nulla sarà più come prima!

The Vampire Diaries: commento all'episodio 5x05,...

Il plot
Distrutta e in preda ai sensi di colpa dopo la morte di Bonnie, Elena diventa sempre più sfuggente nei confronti di Damon che decide di correre ai ripari e di allearsi con Silas nel disperato tentativo di riportare la strega in vita.
Come? Semplice: uccidendo temporaneamente Stefan per permettere a Silas di riacquistare i poteri e poter leggere nella mente di Tessa per scoprire dove è nascosta un'àncora mistica necessaria per distruggere "l'aldilà del velo", una sorta di limbo dove si trova Bonnie e dove Silas stesso finirebbe ingerita la cura, condizione che lo terrebbe lontano da Amara per l'eternità. Dalla mente della strega ne emerge che l'àncora viene spostata di volta in volta dai "viaggiatori" del gruppo di Nadia. Quest'ultima rivela una verità importantissima e totalmente imprevedibile in merito alla sua identità: è la figlia di Katherine.
Al termine dell'episodio, Damon chiama a rapporto la Petrova per tenderle un'imboscata e far bere a Silas il suo sangue come cura. Un evento inspiegabile sconvolge però tutti i piani di Damon ed Elena: Katherine sopravvive pur prosciugata dal suo sangue.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Sempre più interessante il personaggio di Nadia, interpretata dalla bellissima Olga Fonda. Ora che conosciamo il vero ruolo dei viaggiatori, gli unici responsabili dell'àncora mistica, la posizione del gruppo di Nadia cambia notevolmente assumendo sempre maggior importanza. La verità sulle sue origini e la sconvolgente notizia del suo legame con Katherine avranno ripercussioni determinanti su tutte le storyline della serie.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Il ritorno di Tyler nello scorso episodio aveva fatto ben sperare circa il destino di Caroline e i fan erano già pronti a cantare vittoria. Nulla di fatto, in una delle scene finali infatti, dopo una manciata di giorni idilliaci, il licantropo non esita a ferire, ancora una volta, la dolce "vampire Barbie" lasciandola per sempre. La vendetta vince sull'amore che nutre nei suoi confronti, e deciso a partire alla ricerca di Klaus per distruggerlo, Ty abbandona Caroline col cuore spezzato.

The Vampire Diaries: Ian Somerhalder nell'episodio Monster's Ball
Note a margine
Subito dopo la messa in onda dell'episodio Monster's Ball, Michael Trevino ha dichiarato su Entertainment Weekly che il personaggio di Tyler apparirà molto presto in un episodio crossover di The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries ambientato a New Orleans, dove giungerà in seguito alla sua disperata caccia a Klaus per vendicare la morte della madre.

What's Next
Ancora una volta, Katherine Pierce riesce a sconvolgere tutti gli equilibri, ribaltando totalmente le aspettative del pubblico: vedere il suo personaggio riaprire gli occhi dopo che Silas ne ha bevuto tutto il sangue ha lasciato gli spettatori a bocca aperta.
Difficile prevedere cosa accadrà da questo momento in avanti e quale sia il destino che gli sceneggiatori vogliono riservare all'ex vampira.

Giorgia Di Stefano
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy