The Vampire Diaries e The Originals: Julie Plec parla del crossover

La produttrice esecutiva Julie Plec parla dell'imminente arrivo di Tyler a New Orleans e commenta gli ultimi avvenimenti relativi alla famiglia Mikaelson.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla prima stagione di The Originals e sulla quinta stagione di The Vampire Diaries, di non proseguire nella lettura di questa news. L'ultima settimana è stata ricca di avvenimenti per i vampiri di Mystic Falls e New Orleans: negli ultimi episodi di The Vampire Diaries e The Originals andati in onda (Monster's Ball e Fruit of the Poisoned Tree) abbiamo scoperto che Nadia è la figlia di Katherine e che la Petrova continua a sfuggire alla morte, nonostante adesso sia umana (la doppleganger si risveglia dopo pochi istanti che Silas ha succhiato tutto il suo sangue). Silas adesso non è più immortale e da vampiro è ritornato ad essere uno stregone e Damon ha raggiunto un accordo con lui per riportare in vita Bonnie. Quello che però ha lasciato in lacrime il pubblico è stato l'addio tra Tyler e Carol. Il licantropo ha spezzato il cuore di Caroline (definitivamente stavolta) quando ha deciso di seguire i suoi piani di vendetta contro Klaus piuttosto che rimanere con lei e riprendere nuovamente in mano la sua vita al fianco della bella vampira e nemmeno l'accorato appello di Caroline ("stay! be the love of my life, love me more than you hate him!") è riuscito a dissuaderlo. A questo punto ci sarà un crossover tra 'Diaries e The Originals, con l'arrivo di Tyler a New Orleans deciso a distruggere la vita di Klaus. La produttrice esecutiva Julie Plec ha rilasciato una serie di interviste su quanto sta per accadere nella città dominata da Marcel.

The Originals 1x06
The Originals 1x06
"Il crossover arriverà molto presto, prima della fine di novembre. Risponderà a una serie di domande, una delle quali è il mistero del lupo che ha protetto Hayley, ma introdurrà anche un'altra serie di interrogativi. L'arrivo di Tyler creerà un terremoto nelle dinamiche della famiglia degli Originali, ci sarà un'intera storyline dedicata a questo". Tyler ritroverà la sua amica licantropa e le darà una mano a riprendere le ricerche per la sua famiglia biologica. "Hayley si è ritrovata a New Orleans proprio perchè è alla ricerca dei suoi genitori, sta cercando di scoprire da quale branco di lupi discende e qual'è il significato del marchio che ha sulla spalla. Tyler le darà delle nuove informazioni e la porterà in un posto dove Hayley comincerà a capire le sue origini". Nel frattempo però abbiamo visto che tra Elijah e Hayley si sta creando un legame intenso e ci chiediamo come Klaus reagirà a questo sviluppo, vista la sua feroce gelosia nei confronti dei suoi fratelli. Rebekah si era illusa di poter lasciare la città, adesso che il fratello maggiore è stato liberato e sembra aver instaurato un rapporto di rispetto reciproco con Davina, ma il rapimento di Hayley da parte di Marcel la riporta con i piedi per terra: Rebekah non potrà mai liberarsi della sua famiglia. "C'è sicuramente qualcosa tra Elijah ed Hayley, non si tratta soltanto di un normale interesse per la futura madre di suo nipote e per Hayley, che non ha mai avuto nessuno su cui contare tranne se stessa, è come un sogno che si avvera. Come resistere a quest'uomo affascinante, nobile dal buon cuore che si è eletto suo protettore? Tuttavia questi sentimenti non porteranno a niente di buono. Klaus è troppo territoriale e quando si accorge che la sua famiglia si sta allontanando da lui reagisce sempre in maniera terribile".
The Originals 1x06 - 2
The Originals 1x06 - 2
Con l'eliminazione di Agnes da parte di Elijah e dopo aver spezzato il link tra Sophie ed Hayley le streghe si trovano in netto svantaggio "hanno toccato il fondo, per il momento si stanno leccando le ferite in privato, Sophie è in crisi profonda e dovrà darsi una svegliata prima di decidere il da farsi. Ma di certo la guerra tra streghe e vampiri non è terminata". La morte di Agnes potrebbe significare un sospiro di sollievo per Davina, ma non è così "innanzitutto non siamo sicuri che Davina è a conoscenza di quest'ultimo sviluppo. Magari Marcel la sta tenendo all'oscuro per continuare a manipolarla". Inanto però Davina sembra essere incline ad ascoltare Elijah - e chi non lo farebbe? - e forse i suoi modi cortesi riusciranno ad ottenere quello che Klaus generalmente deve estorcere con la violenza e il controllo mentale. A proposito di controllo mentale, Cami è fuori dalla grazia di Dio per quello che Klaus le ha fatto e l'infuocata scena finale tra i due con Cami che minaccia Klaus avrà mandato in visibilio tutti gli shippers di Klami "il confronto tra loro due è soltanto l'inizio. Lei continuerà a fare di tutto per liberarsi del controllo mentale del vampiro. Cami non è un delicato fiorellino e ha delle buone probabilità di successo". Secondo voi quanto ci metterà la barista a scoprire che deve bere acqua e verbena per farsi scudo dai poteri mentali dei vampiri? E cosa succederà quando non sarà più alla mercé di Klaus?