The Muppets: lo scandaloso ritorno in tv di Kermit la rana e Miss Piggy

I pupazzi creati da Jim Hanson negli anni '60 tornano in tv con una serie in stile mockumentary, a metà tra The Office e 30 Rock, ideata da Bill Prady, già autore di The Big Bang Theory, destinata questa volta a un pubblico più adulto.

The Muppets: lo scandaloso ritorno in tv di...
The Muppets: una scena della serie

Kermit la rana, Miss Piggy, l'orso Fozzie e gli altri sono tornati in tv: creati da Jim Henson, mente dietro alle creature di Labyrinth - Dove tutto è possibile e a diversi alieni di Il ritorno dello Jedi, negli anni '50, i Muppets sono pronti a conquistare una nuova generazione a colpi di battute e numeri musicali. Protagonisti di due show diventati veri e propri cult del piccolo schermo, Muppet Show e Sesame Street, i pupazzi di pezza sono entrati nelle case di mezzo mondo conquistando sopratutto il pubblico più giovane, affascinato dai colori sgargianti e dai versi buffi di ognuno.

Diventati un prodotto Disney nel 2004, i Muppets sono stati rilanciati a poco a poco dalla casa del topo negli ultimi dieci anni, fino al ritorno in grande stile avvenuto con il film del 2011 I Muppet, diretto da James Bobin, forte un cast stellare, oltre ai protagonisti Jason Segel, Amy Adams e Jim Parsons, compaiono decine di guest star illustri, in pieno stile Muppets. Messo in cantiere un altro film, Muppets Most Wanted, del 2014, diretto sempre da Bobin e in Italia andato in onda direttamente su Sky, i pupazzi di Henson sono pronti per il loro grande ritorno in televisione con The Muppets, nuova serie ABC, cominciata lo scorso 22 settembre, creata da Bob Kushnell e Bill Prady, creatore di The Big Bang Theory, che ha cominciato il suo lavoro di sceneggiatore televisivo proprio con i Muppets di Jim Henson.

La rottura tra Kermit e Miss Piggy

The Muppets: Kermit e Miss Piggy nella premiere della serie

The Muppets riparte dai film: Kermit e gli altri sono tornati famosi, hanno riunito la banda e hanno uno show tutto loro in tv, Up Late with Miss Piggy, talk show condotto da Miss Piggy in cui la maialina intervista alcune delle celebrità più importanti dello spettacolo. I fan irriducibili delle creature di Henson dovranno affrontare un grande trauma: Kermit e Miss Piggy si sono lasciati, con la rana che ha già trovato una sostituta, Denise, un'altra maialina, nuova arrivata nel gruppo di animali di pezza, produttrice esecutiva dello show. Strutturato come un mockumentary, in pieno stile The Office e Modern Family, The Muppets mostra i dietro le quinte dello show, con i protagonisti che si rivolgono agli spettatori guardando direttamente in camera, raccontando le loro emozioni. Una narrazione diversa, quindi, che coincide con un cambiamento radicale dei contenuti, che ha suscitato non poche polemiche.

Contenuto pubblicitario

Leggi anche: The Muppets: nuovi character poster dei protagonisti

Uno stile moderno e più adulto, che non è piaciuto a tutti

The Muppets: l'orso Fozzie nella premiere della serie

Le nuove avventure di Kermit e soci mettono in bocca ai pupazzi di pezza temi e argomenti mai affrontati quando i Muppets erano destinati a un pubblico di bambini: solo nella prima puntata, Miss Piggy parla dei suoi interventi di chirurgia plastica, Kermit ammette la sua attrazione fisica per i maiali, Fozzie ha una ragazza umana e si parla di gravidanze interspecie. Un cambiamento radicale che rende più moderni e interessanti i protagonisti, ma che non è andato giù ai fan di vecchia data, in particolare ai genitori americani: il sito One Million Moms ha infatti lanciato una petizione per far sospendere lo show, accusandolo di non essere adatto ai bambini.

Alcune immagini dalla premiere della serie

Guest stars importanti

The Muppets: Elizabeth Banks nella premiere della serie

Una cosa non sembra però essere cambiata: The Muppets sarà piena di guest stars. Nel primo episodio si esibisce la band Imagine Dragons, e l'attrice Elizabeth Banks compare come intervistata nello show di Miss Piggy, dando vita a un gustoso dietro le quinte quando si scopre che la presentatrice ha una questione in sospeso con la star di Hunger Games. Nei prossimi episodi arriveranno diversi altri volti famosi, tra cui l'attore Liam Hemsworth, che conquisterà il cuore di Miss Piggy.

Leggi anche: Liam Hemsworth esce con "la ragazza più bella del mondo"

Valentina Ariete
Redattore
3.0 3.0
Le 25 nuove serie più attese della stagione 2015/2016
I Muppet vs Hunger Games: ecco il trailer
Privacy Policy