Romics 2015: i cosplayer, gli stand e i gadget (foto e video)

Alcuni dei cosplay più divertenti della manifestazione romana dedicata agli amanti dei comics, del cinema e delle serie televisive, ma anche i gadget più curiosi e gli stand più curati in una serie di immagini scattate da noi in questi giorni.

Romics 2015: i cosplayer, gli stand e i gadget...

Quattro giornate imperdibili, soprattutto per chi ama i comics, ma anche per gli appassionati di videogames, cinema e serie televisive d'animazione e non, che questo weekend porteranno numerosi visitatori e cosplayers a riunirsi alla Fiera di Roma per Romics 2015. Tra quelli in cui ci siamo imbattuti nei giorni scorsi, alcuni ci hanno conquistato per originalità, creatività e faccia tosta (come il Brucaliffo e lo Squalo) che potete vedere nelle foto qui sotto) mentre altri avevano costumi così elaborati e curati da lasciare senza fiato. Il bello del Romics è anche questo: mentre si gira tra uno stand e l'altro, capita di imbattersi nelle figure più bizzarre e improbabili, o nelle incarnazioni quasi perfette di ciò che abbiamo sempre visto (e sognato) sullo schermo o sulla carta.

Tra i protagonisti di questa prima edizione (la prossima è già programmata in autunno, dal 1 al 4 ottobre) i più gettonati sono Harry Potter - che resiste ancora bene, nonostante le saghe si siano concluse da un po' di tempo - quindi i supereroi del Marvel Cinematic Universe, i protagonisti de Il trono di spade e altre serie popolarissime, come Breaking Bad e The Walking Dead.
Tra i numerosi gadget dedicati all'entertainment - dai videogame ai fumetti - spiccano anche quelli made in Japan (parrucche, bento e tanto altro ancora) ma anche maschere, armi, costumi, action figures.
Di seguito potete vedere due ricchissime photogallery e un video che abbiamo realizzato per voi alla manifestazione. (Cliccate sulle foto per vederle più grandi)

Contenuto pubblicitario

Leggi anche - Romics 2015: gli eventi cinematografici e seriali da non perdere

Gli stand e i gadget

I cosplayer tra personaggi, supereroi e follie

Privacy Policy