Il DVD di X-Files - Stagione 7 Edizione Restage Amaray

Le edizioni economiche lanciate dalla Fox privilegiano il contenuto alla confezione. Nella stagione 7 discreti audio e video, mentre gli extra sono soddisfacenti ma non eclatanti.

Le edizioni di X-Files Restage amaray sono state preparate dalla Fox per chi preferisce risparmiare privilegiando il contenuto dei dischetti (assolutamente uguale a quello delle sontuose edizioni in cofanetto) al prestigio della confezione.
Non fa eccezione la stagione 7, che quanto a formato video propone, come già da un paio di stagioni, il formato 1.78:1 in anamorfico, che permette un passo avanti della definizione rispetto alle prime annate. Ciò non toglie che ci troviamo comunque di fronte a un prodotto televisivo con tutte le conseguenze del caso riguardo a grana e livello del dettaglio. La compattezza del quadro è comunque discreta, come la resa del croma, mentre come al solito sono i fondali a dare qualche problema.
Il dolby surround, presente oltre che in italiano anche in inglese e francese, permette una visione godibile dei telefilm anche se manca il coinvolgimento tipico delle pellicole cinematografiche. Soprattutto nelle scene concitate l'asse posteriore non riesce a decollare come potrebbe, ma la resa generale è discreta e la riproduzione dei dialoghi corretta.
Buoni ma non eclatanti gli extra: da segnalare che sono ben tre gli episodi commentati (uno da Chris Carter, un altro da Gillian Anderson e un altro ancora da Vince Gilligan), a quali si aggiungono una decina di scene eliminate e un contributo sugli effetti speciali, anche questi commentati.
A completare il tutto il documentario "Tutta la verità sulla stagione" con interviste a cast e realizzatori, alcuni spot e i profili del vicedirettore Skinner e di Samantha Mulder.

totale 7
video 7
audio 7
extra 7

Il DVD di X-Files - Stagione 7 Edizione Restage...
Privacy Policy