Il DVD di Wrong Turn 2 - Senza via d'uscita

Scene splatter a iosa per questo sequel che approda adesso in DVD con un'edizione soddisfacente, che fa dell'audio il suo punto di forza.

E' un film che sarà apprezzato soprattutto dagli amanti delle scene raccapriccianti questo Wrong Turn 2 - Senza via d'uscita (sequel dell'omonimo film del 2003), che con il pretesto di un reality show organizzato in una foresta mette in scena momenti decisamente splatter, con vari massacri e spezzettamenti di esseri umani frutto della ferocia di una famiglia di cannibali deformi.

Per quanto riguarda invece il DVD targato Fox, ci troviamo di fronte a un'edizione unrated a disco singolo di livello soddisfacente, dove a spiccare è soprattutto l'audio.
Partiamo dal video, presentato nel formato 1.78:1 in anamorfico: il quadro è sicuramente pulito, ma appare troppo morbido e poco incisivo nei contorni, con un croma non certo sfavillante, frutto anche di certe scelte fotografiche (sono più convincenti ad esempio i momenti delle riprese tv durante il film). In ogni caso, anche se la definizione non è ai massimi livelli, il quadro resta sempre abbastanza compatto, e la grana, che è comunque presente, resta su livelli accettabili.

Decisamente più convincente l'audio, presente con due tracce multicanale (italiana e inglese). Il quadro sonoro risulta ottimo non solo nella creazione delle atmosfere di tensione e nelle scene più movimentate, con un buon coinvolgimento generale e una costante presente del sub, ma anche nella cura dell'ambienza e dei rumori della foresta, sempre dettagliata e minuziosa. Insomma un audio perfetto per un film come Wrong Turn 2 - Senza via d'uscita, che fa della suspence e degli effetti forti il suo credo.

totale 7
video 6
audio 8
extra 7
Discreti i contenuti speciali: innanzitutto troviamo ben due commenti audio, uno a cura del regista Joe Lynch e degli attori Erica Leerhsen e Henry Rollins, un altro degli sceneggiatori Turi Meyer e Al Septien. Seguono poi un interessante making of di una decina di minuti (il titolo è tutto un programma: "Più sangue, più budella"), un breve contributo con riprese dal set e un'altra featurette di una dozzina di minuti riguardo agli effetti speciali utilizzati nel film.

Il DVD di Wrong Turn 2 - Senza via d'uscita
Privacy Policy