Il DVD di Workers - Pronti a tutto

Le difficoltà del mondo del lavoro trattate in modo leggero e con qualche sorriso nel film di Lorenzo Vignolo. Edizione DVD nel complesso soddisfacente e dotata di un ottimo video.

Le difficoltà per entrare nel mondo del lavoro, e la disponibilità o meno di accettare gli impieghi più strani pur di non rimanere disocuppati. Questo il tema di Workers - Pronti a tutto, film diretto da Lorenzo Vignolo, composto da tre episodi distinti che sicuramente divertono, ma che fanno anche riflettere su un tema scottante. Al centro della vicenda i due proprietari di un'agenzia interinale nella quale passa gente di ogni tipo a caccia di lavoro. E sono proprio loro a narrare le vicende su tre personaggi che accettano malvolentieri degli impieghi piuttosto particolari: uno deve fare il badante di un disabile prepotente e ricco di vizi, un altro deve prelevare campioni genetici in un allevamento di tori, mentre la terza, una donna, si occupa di truccare i defunti per un'agenzia di pompe funebri.
Nel ricco cast Dario Bandiera, Alessandro Bianchi, Paolo Briguglia, Nino Frassica, Nicole Grimaudo, Francesco Pannofino e Alessandro Tiberi.

totale 7
video 8
audio 6
extra 7
Workers - Pronti a tutto arriva in homevideo con un DVD targato 01 Distribution di buona fattura tecnica. Il video infatti propone un quadro compatto, molto solido anche sui fondali e con una grana piuttosto limitata. Va detto che un po' di compressione affiora soprattutto sui campi lunghi, con qualche accenno di aliasing attorno alle figure, ma il tutto è poca cosa nel contesto di un video caratterizzato anche da un buonissimo dettaglio per lo standard DVD, nonché da un croma molto vivace con colori saturi e ben calibrati.

Per quanto riguarda l'audio, il film è una commedia composta soprattutto di dialoghi, che si rivelano sempre chiari e puliti. Comunque l'ambienza è discreta, con una buona apertura laterale, mentre l'apporto dei rear è un po' modesto, ma si fa sentire con più incisività nella riproduzione delle musiche.
Soddisfacente anche il reparto extra: è vero che c'è solamente un backstage, ma è di ben 28 minuti ed è molto approfondito con interviste varie e filmati sul set.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Workers - Pronti a tutto
Privacy Policy