Il DVD di Vanilla Sky

Un'edizione in stile dimesso, il video lascia l'amaro in bocca

Una piccola delusione la sezione video di Vanilla Sky, soprattutto considerando che la pellicola è recentissima. Invece fin dalle prime battute il film sembra pervaso da una nebbiolina digitale piuttosto fastidiosa che talvolta, nelle scene poco illuminate tipo quelle dei colloqui fra Cruise e Russell, sfocia in vistosi artefatti da compressione sui fondali a colore uniforme. Anche la definizione e i colori non sono al top, comunque dopo i primi minuti la situazione migliora e in sostanza, a parte i difetti denunciati prima, la visione può soddisfare i palati meno esigenti.
Diverso il discorso audio: la bellissima colonna sonora del film e alcuni particolari effetti sono riprodotti benissimo dalla traccia Dolby digital, nonostante Vanilla Sky non sia un film d'azione. Il suono è sempre chiaro e nitido, anche i diffusori posteriori vengono chiamati spesso in causa e perfino il subwoofer fa la sua parte.
Discreti gli extra. Su tutto troneggia l'interessante commento al film di Crowe (con tanto di accompagnamento musicale della moglie Nancy Wilson e telefonata a Tom Cruise). Per il resto qualche breve dietro le quinte, immagini del tour promozionale, foto, trailer, un video musicale e un paio di minuti con Paul McCartney. Si poteva fare di più.

totale 6
video 5
audio 8
extra 7

Il DVD di Vanilla Sky
Privacy Policy