Il DVD di Una fragile armonia

In homevideo uno degli ultimi film interpretati da Philip Seymour Hoffman. Ottimo video, audio soddisfacente ma extra scarsi.

Il DVD di Una fragile armonia

Il potere della musica
È stato uno degli ultimi film interpretati dal compianto Philip Seymour Hoffman, ma Una fragile armonia non si basa solo sull'attore recentemente scomparso, ma nell'alchimia della sua interpretazione con quella di Christopher Walken, Mark Ivanir e Catherine Keener. Nel film diretto da Yaron Zilberman, il gruppetto forma un quartetto d'archi di successo, che però entra in crisi non appena uno degli elementi si ammala. La prospettiva che possa venire sostituito farà emergere conflitti irrisolti del passato, emozioni represse e nuove rivalità. Tanti anni di amicizia e collaborazione professionale verranno messi in discussione, e solo il potere della musica potrà forse salvare quello che hanno costruito in tanti anni.

totale 7
video 8
audio 7
extra 4
Un video solido e compatto
Ora è possibile riscoprire o apprezzare per la prima volta Una fragile armonia in DVD, grazie al buon prodotto targato Koch Media. Il video infatti è ottimo e presenta un quadro solido e compatto. Forse la definizione complessiva non è al top, se non sui primissimi piani, e la resa è sempre piuttosto morbida, ma questo è frutto anche del girato digitale con l'Arri Alexa e di precise scelte fotografiche. Comunque il quadro è sempre molto naturale e praticamente privo di rumore video, alcune flessioni si registrano soprattutto negli interni, ma sono imputabili solo ai limiti del formato: qualche accenno di aliasing e altre piccole sbavature non inficiano un video molto valido, anche cromaticamente fedele a quanto visto nelle sale.

Contenuto pubblicitario

Audio soddisfacente, extra scarsi
L'audio, oltre nel dolby digital italiano e inglese, propone anche una traccia in DTS nella nostra lingua, che si rivela pulita e abbastanza efficace nella fondamentale riproduzione delle musiche, che tanta importanza hanno nel film. L'asse posteriore è presente, ma forse un pizzico troppo timido rispetto alle potenzialità della scena. Buona la spazialità laterale, anche nell'ambienza oltre che nelle musiche, con dialoghi sempre chiari e puliti.
Unica parte deludente del DVD quella riservata agli extra, che contiene solamente il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Privacy Policy