Il DVD di Tre all'improvviso

In hom video con una discreta edizione DVD il film di Greg Berlanti, con Katherine Heigl e Josh Duhamel che si trovano a formare una famiglia per caso.

Diventare genitori inaspettatamente, così, da un giorno all'altro. È questo il soggetto su cui ruota Tre all'improvviso, film di Greg Berlanti che nonostante una premessa un po' bizzarra riesce a coniugare in maniera dignitosa emozioni e divertimento, trattando il tema di un altro tipo di famiglia, quella "per caso". E' quello che accade ai due protagonisti interpretati da Katherine Heigl e Josh Duhamel, che si erano già risultati indigesti a un primo tentativo di appuntamento. Quando però scoprono che i loro migliori amici, morti in un incidente stradale, hanno indicato nel testamento che fossero proprio loro gli affidatari della loro bimba, la vita cambia all'improvviso e i due si troveranno a convivere forzatamente crescendo la piccola.

totale 7
video 7
audio 7
extra 5
Tre all'improvviso esce in DVD con un prodotto Warner che soddisfa sul piano tecnico ma è un po' scarno quanto a contenuti speciali.
Il video, non esaltante, regala comunque un quadro pulito e senza particolari problemi. Il croma caldo tipico da commedia è rispettato, talvolta forse gli incarnati appaiono un po' troppo accesi, in ogni caso il livello del dettaglio è sempre tra il discreto e il buono. Semmai bisogna fare i conti con un rumore video un po' troppo insistente, che si fa notare soprattutto sui fondali a tinta uniforme dell'abitazione. Per il resto c'è sempre un leggero velo di grana che non dà fastidio.

Ottimo l'audio, che fa in pieno il suo dovere, considerato che si tratta si una commedia basata soprattutto sui dialoghi. Il diffusore centrale restituisce sempre parlati chiari, puliti e cristallini, comunque anche l'ambienza è ben curata e coinvolge tutti i diffusori anche per sottolineare piccoli rumori che conservano sempre una buona direzionalità. Buona anche la spazialità della colonna sonora.
Un po' deludenti invece gli extra, visto che troviamo solamente 14 minuti circa di scene tagliate.

Il DVD di Tre all'improvviso
Privacy Policy