Il DVD di The Transporter - Edizione Speciale

A pochi mesi dall'uscita nelle sale di Transporter: extreme, la Fox riedita in DVD anche il primo film, datato 2002, in un'ottima edizione speciale .

Tra i numerosi tentativi di Luc Besson e della sua Europa Corporation di produrre un adrenalico cinema di intrattenimento dagli alti standard spettacolari, questo Transporter rientra tra i progetti più riusciti, molto di più di numerose scempiaggini da dimenticare il più presto possibile. Cinema derivativo e fumettistico ma accattivante, Transporter è il primo - e più riuscito - dei due film diretti dalla coppia Louis Leterrier-Corey Yuen ed affidati al simpatico volto di Jason Statham, assolutamente calato e credibile nella parte.

A pochi mesi dall'uscita nelle sale di Transporter: extreme La Fox riedita in DVD anche il primo film, datato 2002, in un'ottima edizione speciale (che non soffre assolutamente la scelta del singolo disco), per chi non volesse acquistare il cofanetto con entrambi i film. L'artwork è decisamente piacevole grazie ad una cover molto bel realizzata, mentre il video è un 2.35:1 anamorfico di altissimo livello, privo di ogni sbavatura e di una definzione molto vicina alla perfezione. Grande tenuta del croma, nonostante l'ipercinetismo della messa in scena.

Ottimo il livello anche dell'audio presente sia nel Dts italiano che nel Dolby Digital 5.1 originale e doppiato. Sorprende l'esigua differenza del Dts rispetto al DD 5.1, tanto che agli appassionati della versione originale è consigliata questa seconda opzione visto che la perdita è appunto minima. Coinvolgente ed equilibrato l'audio spicca per un'eccellente quadratura delle musiche e per la non eccessiva presenza del subwoofer, comunque molto incalzante nei momenti più spinti.

Ricco anche il piatto degli extra quasi a fornire un'ulteriore dimostrazione della possibilità ideale di editare edizioni di ottimo livello su un disco singolo, per quanto stracolmo. Presenti il Commento audio di Jason Statham e del produttore Steven Chasman, il Making of e il Dietro le quinte, lo speciale dallo storyboard allo schermo, tre sequenze estese di lotta con opzione commento audio e i vari trailer.

totale 8
video 8
audio 8
extra 7

Il DVD di The Transporter - Edizione Speciale
Privacy Policy