Il DVD di The Producers - Una gaia commedia neonazista

Edizione non ricca ma valida in tutti i reparti per il divertente musical con Una Thurman

Il divertente film di Susan Stroman è presentato in DVD con una buona edizione a disco singolo, non ricchissima ma decisamente soddisfacente in tutti i reparti.
Il video, un 2.40:1 in anamorfico, oltre a essere perfettamente pulito, riesce a ricreare grazie a un croma vivido e brillante tutti gli sfavillanti colori del musical. Va segnalata poi, oltre a un master perfetto, la perfetta gestione della compressione, tanto che il rumore video risulta praticamente assente nonostante la lunghezza del film. Unico minimo appunto, la poca incisività di qualche quadro, che resta su toni un po' soft, con una definizione che in qualche frangente non è proprio ottimale sugli sfondi.

Buono, anche se non eclatante, l'audio, che propone le tracce italiana e inglese in dolby digital 5.1, entrambe dotate di una soddisfacente dinamica. In questo caso l'importanza della riproduzione delle musiche è fondamentale, e sotto questo aspetto l'audio fa in pieno il suo dovere restituendo un campo sonoro corposo e ben gestito nel fronte anteriore. Va però anche registrata una scarsa presenza dell'asse posteriore, che sicuramente andava maggiormente coinvolto in qualche occasione.

Discreto e frizzante il reparto extra che comprende, oltre al commento del regista, un quarto d'ora di gustose ed esilaranti risate sul set, una ventina di minuti di scene eliminate e un altro contributo che analizza nei dettagli una delle scene più importanti del film.

totale 7
video 8
audio 7
extra 7

Il DVD di The Producers - Una gaia commedia...
Privacy Policy