Il DVD di Terminator 3 Le macchine ribelli

Un'edizione con i fiocchi per un film che ci ha fatto aspettare più di 10 anni!

Domenico Di Basilio

Il dvd è in edizione digipack, doppio disco, regione 2 Pal, dvd 9, con video anamorfico 1.85: 1 e bit rate di circa 7.5 Mb/s. Il video si presenta subito in maniera ottima, merito della perfetta conservazione del master, nuovissimo, e anche merito del lavoro di authoring, soprattutto in fase di post produzione. Le ambientazioni sono riportate alla perfezione, così come gli sfondi e i primi piani. Nessun problema o artefatto nemmeno durante le moltissime scene d'azione, sempre riprodotte ottimamente. Si notano soltanto dei piccoli puntini, come un rumore video, nelle scene più scure.

L'audio è supportato invece in modo più o meno preciso, il sub è sempre impegnato e i dialoghi sono puliti, anche se manca un certo timbro, una specie di verve che non scatta mai, e durante esplosioni et similia si percepisce un'accozzaglia di tonalità altissime e nulla di più. Naturalmente ci sono i sottotitoli in italiano e in inglese. Il dolby digital è presente in entrambe le lingue, più un DTS per l'italiano.

Il secondo disco è interamente dedicato agli extra e questo ha permesso di avere moltissimo materiale aggiuntivo che farà felici i fan di questo seguito: Documentario; Cronologia dei Terminator; "Making of" del videogame; Errori terminali: Rullo delle gag; Laboratorio effetti speciali T3; Storyboard; Vestito per uccidere; Giocattoli in azione; Scene eliminate; Galleria fotografica; Filmografia.

totale 8
video 8
audio 7
extra 8

Il DVD di Terminator 3 Le macchine ribelli
Privacy Policy