Il DVD di Stargate SG-1 - L'arca della verità

Arriva in DVD per la Fox 'L'arca della verità', film pensato per il mercato homevideo che prosegue le avventure di SG-1.

La Fox si dimostra molto attenta ai fan di Stargate SG-1 portando nei negozi del nostro paese, a partire dal 29 Aprile, il film Stargate SG-1: L'arca della verità, che è stato pubblicato lo scorso 11 Marzo in USA e che prosegue e completa una delle storyline lasciate in sospeso al termine della decima ed ultima stagione della serie. L'arco narrativo in questione è quello della razza degli Ori e si colloga dal punto di vista cronologico subito dopo l'episodio finale Unending e prima della quarta stagione di Stargate: Atlantis (la cui terza serie sarà nei negozi lo stesso giorno di questo film per la Fox).
Il film è scritto, diretto e prodotto da Robert C. Cooper, che figura tra i produttori di SG-1 e tra i creatori del suo spin-off Atlantis, assicurando una continuità ed un'attenzione ai temi della serie, dimostrata anche dalla presenza nel cast delle star principali della serie di partenza, da Amanda Tapping a Christopher Judge e Ben Bowder.

Dal punto di vista tecnico, il disco è al di sopra della media delle produzioni di derivazione televisiva, con un menù molto curato dal punto di vista grafico (presente in italiano, inglese, tedesco e francese) e video in formato 1.78:1 widescreen che si presenta pulito e ben definito, con qualche artefatto evidente nelle scene più movimentate, ma nel complesso di buon livello.
Sono presenti tre tracce audio codificate in Dolby Digital 5.1, in italiano, inglese e francese e tutte si mantengono di discreto livello riproducendo le parti musicali con vigore e dando un'impressione di spazialità abbastanza marcata, anche se l'uso dei canali posteriori è evidente solo nelle sequenze d'azione e in generale in quelle che fanno un maggior uso di effetti sonori.
I sottotitoli sono presenti in varie lingue, dagli ormai immancabili in italiano ed inglese, a francese e tedesco e lingue del nord europa come svedese, danese, finlandese e norvegese.

totale 8
video 8
audio 8
extra 7
Discreti anche gli extra, a cominciare dall'interessante commento audio (codificato in Dolby Digital 2.0) a cura di Robert C. Cooper, sceneggiatore, regista e produttore del film, dell'attore Christopher Judge e del direttore della fotografia Peter Woeste.
Gli altri contenuti speciali sono la featurette Stargate SG-1: The Road Taken: Preludio a L'arca della verità della durata di una decina di minuti, che introduce la storia ripresa nel film; Scoprire L'arca della verità: un making of della durata di mezz'ora che illustra sia la genesi del progetto che la sua realizzazione, a partire dai primi bozzetti fino alle riprese; ed infine L'arca della verità: Stargate al Comic-Con, un resoconto della partecipazione del cast della serie al celebre Comic Con di San Diego, della durata di 20 minuti.
Tutti i contenuti extra sono presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il DVD di Stargate SG-1 - L'arca della verità
Privacy Policy