Il DVD di Smallville - Stagione 3

La terza stagione di Smallville è sicuramente la più curata: il reparto che è migliorato di più è senza dubbio quello degli extra, mentre video e audio si mantengono su buoni livelli.

Alessandro Mucciarelli

Come era facile prevedere, il cofanetto della terza stagione di Smallville è senza dubbio il più riuscito. Il comparto degli extra risulta ricco e interessantissimo, ma andiamo con ordine.
Il cofanetto risulta sempre molto curato, contiene 6 DVD, il formato video è 1.78:1 in anamorfico mentre le tracce audio sono: italiano, inglese e francese 2.0 D.D.

Il reparto video rimane sugli standard del precedente, buono il dettaglio visivo e anche la cromatura risulta ben supportata. Riscontriamo anche degli artefatti causati dalla compressione, ma i punti negativi si limitano a questo: nel complesso, considerato che trattiamo un prodotto destinato alla tv, il reparto può essere considerato molto buono.
Stesso discorso per il reparto audio, anch'esso si mantiene sugli standard del precedente. La traccia 2.0 si mantiene su buoni livelli e riesce a creare scene d'impatto assolutamente riuscite mentre i dialoghi risultano nitidi.

Eccoci al reparto migliore. Partiamo con l'unica nota stonata, i commenti audio a tre episodi, da parte degli autori, non sono sottotitolati. Troviamo poi la seconda parte dei diari di Chole, diverse scene tagliate, un lungo dietro le quinte e gli errori sul set. Abbiamo anche un' easter egg che non faticherete a scovare.

totale 8
video 8
audio 8
extra 9

Il DVD di Smallville - Stagione 3
Privacy Policy