Il DVD di Smallville - Stagione 1

La prima stagione della fortunata serie targata Warner, ci soddisfa molto sotto il profilo audio??"video; un po più scarna la sezione riguardante i contenuti extra.

Alessandro Mucciarelli

La prima stagione di Smallville ci viene presentata con un cofanetto molto accattivante, contenente sei DVD.
Il formato video presente è 1.78:1 in anamorfico, mentre le tracce audio sono tre: italiano, inglese e ungherese 2.0 DD.
Veniamo al reparto video; la pellicola risulta essere decisamente pulita, abbiamo a che fare anche con una cromatura degna di nota, i colori sono volutamente molto caldi e mantengono tutto il loro effetto. Le immagini sono bene definite e la granulosità è quasi inesistente. Se vogliamo trovare la pecca notiamo qualche piccolo artefatto che di sicuro non fa abbassare il buon voto dato a questo reparto (ricordiamoci che si tratta di un prodotto televisivo).

Il reparto audio si mantiene su buoni livelli per tutti gli episodi, la traccia viene ben sfruttata creando una buona uscita su tutti i diffusori, nessuna differenza tra la musica e le scene ambientali. Entrambe rendono al meglio, creando un buon coinvolgimento.

Gli extra, come dicevamo in precedenza, risultano essere abbastanza carenti, o almeno, da una serie così apprezzata ci avrebbe fatto piacere qualcosa di meglio. Sono tutti concentrati sul sesto DVD, e sono: alcune scene inedite, uno speciale su due episodi e un tour interattivo di Smallville. Questo è tutto....

totale 7
video 8
audio 8
extra 6

Il DVD di Smallville - Stagione 1
Privacy Policy