Il DVD di Scuola di vampiri Vol. 1 - Indovina chi viene a cena

La serie tv in cartoon sugli studenti della scuola per vampiri Von Horrificus approda in DVD. Buona la resa video, brevi ma divertenti gli extra.

La serie tv cartoon di successo Scuola di vampiri, tratta dalla collana di libri Il Collegio dei Vampiretti, è approdata ora in DVD con edizioni distribuite dalla Millennium Storm e nate da un accordo tra Koch Media e Cartoon One. La serie racconta le avventure di un gruppo di studenti della scuola per vampiri "Von Horrificus", situata in un sinistro castello abbandonato in Transilvania. Il protagonista è Oskar, un piccolo vampiretto amichevole ed intelligente con un'insolita fobia del sangue.

La prima serie, disponibile anche in un unico cofanetto, è in vendita anche in cinque DVD singoli. Oggetto di questa recensione è il primo volume, intitolato Indovina chi morde a cena, che contiene sei episodi di una dozzina di minuti ciascuno.
Il video nel formato 1.78:1 è il pezzo forte dell'edizione, con una pulizia perfetta, assenza pressochè totale di rumore video e una riproduzione perfetta del variegato e brillante croma proposto dalla serie. Dove le immagini devono cedere qualche punto rispetto alle animazioni cinematografiche è certamente nella definizione e nella cura per il dettaglio, e inoltre vanno segnalati anche alcuni contorni un po' seghettati. Piccoli difetti di un video che resta in ogni caso di buon livello.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6
L'audio è un dolby 2.0 in cui tutto il lavoro ricade praticamente sul diffusore centrale, che in ogni caso fa egregiamente il suo dovere. I dialoghi sono sempre chiari e puliti, come anche la riprodouzione di musiche ed effetti. Certo la traccia è un po' piatta e la dinamica ne risente, ma francamente non si poteva pretendere di più.
Come unico extra, un breve ma simpatico (e particolarmente adatto ai bambini) filmato su come nasce il cartoon, dalla sceneggiatura ai disegni animati. Un contributo divertente, ma è solo una prima puntata che rimanda naturalmente ai volumi seguenti.

Il DVD di Scuola di vampiri Vol. 1 - Indovina chi...
Privacy Policy