Il DVD di Qualche nuvola

Edizione discreta per la commedia firmata da Savero Di Biagio su tradimenti e titubanze a un passo dal matrimonio.

Il tradimento a un passo dal matrimonio, l'avventura inaspettata che rimette tutto in discussione: è questo il tema al centro di Qualche nuvola, commedia firmata da Saverio Di Biagio, anche se il film prende spunto dalle storie d'amore per raccontare anche di altre differenze, quelle tra la periferia romana e il mondo dell'alta borghesia.
Il protagonista è Diego, che vive nei quartieri popolari e lavora in un cantiere edile. Sta per sposare la ragazza con cui è cresciuto, che conosce lo stesso ambiente. Ma il restauro di una casa del centro storico dove vive la nipote del suo capo, cambia le carte in tavola e fa scoprire a Diego un nuovo mondo, oltre a un nuovo rapporto sentimentale. Nel cast Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli, Pietro Sermonti, Elio Germano e Michele Riondino.

totale 7
video 7
audio 7
extra 6
Qualche nuvola arriva in DVD con un'edizione targata Fandango e distribuita da CG Home Video discreta dal punto di vista tecnico. Il video infatti è abbastanza buono, anche se risente un po' della compressione che si va viva soprattutto nelle scene più scure, con comparsa di qualche pixel e alcuni fenomeni di aliasing, oltre a una certa rumorosità del quadro. Però la visione scorre piacevole, soprattutto le scene ben illuminate risaltano con una qualità convincente per compattezza, mentre i primi piani godono di un buon dettaglio.

Per quanto riguarda l'audio bisogna accontentarsi di un dolby digital stereo, ma non è che le tematiche del film richiedano molto di più in questo senso. La traccia fa comunque il suo dovere proponendo dialoghi chiari e puliti e una resa ambientale accettabile, con qualche timida apertura anteriore e un buon timbro della colonna sonora.
Sufficiente il reparto extra, dotato di un backstage di circa 18 minuti e dalle simpatche scene di televendita con Elio Germano per circa 6 minuti. A completare tutto il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Qualche nuvola
Privacy Policy