Il DVD di Prison Break: stagione 2, volume 2

La Fox completa la pubblicazione della seconda stagione di Prison Break con gli ultimi dieci episodi che la compongono.

Per chi è stato catturato dalle avventure dei detenuti di Fox River anche una volta fuori dal carcere ed è rimasto in attesa di sapere come se la caveranno i protagonisti nello scontro con l'agente Mahone e di conoscere il finale della seconda stagione di Prison Break dopo aver acquistato il mese scorso il cofanetto con i primi dodici episodi, è arrivato nei negozi dal 17 Gennaio il secondo volume che raggoglie i dieci episodi conclusivi.

Anche questa edizione è composta da tre DVD, i primi due dei quali contenenti quattro episodi e un terzo dedicato agli ultimi due e ad una selezione di contenuti extra di buon livello.
Il menù dei dischi è semplice ma curato, con un'interfaccia grafica che ospita un montaggio di sequenze tratte dagli episodi ed accompagnato dalla musica dei titoli di testa. Audio e video si confermano di buon livello, in linea con la prima metà della stagione già pubblicata; in particolare il video è nel formato 1.78:1 in 16:9 e si conferma di discreto livello, limpido e pulito. L'audio è potente e corposo, con una buona spazialità donata dalla diffusione del suono sui canali laterali; purtroppo sono relativamente poco usati i canali posteriori.
I sottotitoli sono presenti sia in italiano che in inglese per tutti gli episodi.

Cinque anche in questo caso i commenti audio disponibili, come per la prima stagione. In particolare troviamo sul primo disco un commento al secondo episodio, Nessuna identità, da parte di William Fichter, Reggie Lee, Matt Olmstead e Nick Santora ed all'episodio Il messaggioIl messaggio da parte di Zack Estrin, Reggie Lee, Amaury Nolasco e Karyn Usher; sul secondo disco, invece, ci sono commenti audio per l'episodio Grazia presidenziale di Paul Adelstein, Fernando Arguelles, Kevin Hooks e Karyn Usher e per l'episodio Appuntamento a Panama di Paul Adelstein, Fernando Arguelles e Kevin Hooks. Infine il terzo disco ospita il solo commento all'episodio Corsi e ricorsi di Paul Adelstein, Fernando Arguelles, Kevin Hooks e Matt Olmstead.

totale 7
video 7
audio 7
extra 7
Rispetto alla prima metà della stagione, però, sono presenti in questo cofanetto anche uno speciale sulla realizzazione della seconda stagione, in cui produttori e sceneggiatori spiegano come sia cambiata l'impostazione della serie da un anno all'altro, con il cambiamento dovuto al non avere più un punto centrale intorno al quale ruotano le storie dei personaggi, come era il carcere di Fox River, ma tante storie da seguire in parallelo. Questo speciale, intitolato Riscoperta di una serie dura 30 minuti ed è affincanto da una featurette di 10 minuti sulle riprese della serie e dalla versione remix della sigla di testa ad opera di Ferry Corsten.
Infine è presente il primo episodio della sesta stagione di 24.

Il DVD di Prison Break: stagione 2, volume 2
Privacy Policy