Il DVD di Prison Break: stagione 2, volume 1

Discreta edizione da parte della Fox per la prima metà della seconda stagione di una delle serie più avvincenti degli ultimi tempi.

Si mantiene alta la tensione nella seconda stagione di Prison Break, la cui prima metà arriva questo mese in DVD per la Fox.
Cambiano le carte in tavola gli autori, spostando il fulcro dell'azione, ma mantenendo l'intreccio complesso ed emozionante anche al di fuori di Fox River tra la ricerca dei cinque milioni di dollari di D.B.Cooper sepolti in Utah, le vicissitudini degli otto evasi ed un nuovo personaggio, l'agente FBI Mahone che cerca di prevedere le mosse di Micheal Scofield e degli altri. Il tutto mentre si inizia a far luce sulla misteriosa compagnia che sta alle spalle di quello che succede e muove i fili della vicenda.

Sono tre i dischi che compongono questa edizione che raccoglie i primi dodici episodi della stagione, da gustare in attesa della seconda parte prevista per il prossimo Febbraio.
Ogni disco si apre con un suggestivo montaggio di scene della stagione accompagnato dalla musica dei titoli, e presenta un menù essenziale, ma ben realizzato e disponibile in italiano ed inglese, che permette di accedere ai quattro episodi contenuti nel DVD.
Il formato video è quello originale, ovvero 1.78:1, in 16:9, e mantiene una discreta qualità e limpidezza per tutti gli episodi, con poche imperfezioni nelle scene più movimentate. Di buon livello anche le due tracce audio, in italiano ed inglese, codificate in Dolby Digital 5.1: è limitato l'uso dei canali posteriori, ma il suono è pulito e potente e mostra una buona diffusione soprattutto della musica sui canali laterali che dà ampiezza al sonoro.
Sono presenti sottotitoli in italiano ed inglese.

totale 7
video 7
audio 7
extra 6
La maggior parte dei contenuti speciali sarà contenuto nel prossimo cofanetto con la seconda parte della stagione, che conterrà soltanto dieci episodi contro i dodici di questa edizione, quindi ci riserviavo un giudizio più completo per quanto riguarda gli extra dedicati alla stagione nel suo complesso. Sono però presenti su questi primi tre dischi dei commenti audio per alcuni episodi, cinque in tutto: i primi due del primo disco, il primo del secondo ed i primi due del terzo. I commenti sono codificati in Dolby Digital 2.0 con la possibilità di attivare i sottotitoli in italiano e, rivelando curiosità sulla costruzione di alcune scene, sulle scelte fatte per mantenere la tensione o sui dettagli di alcune sequenze, sono come sempre interessanti per gli appasionati.

Il DVD di Prison Break: stagione 2, volume 1
Privacy Policy