Il DVD di One Direction: Reaching for the Stars 1 & 2

In homevideo un altro documentario sulla celebre band, diventata il fenomeno musicale del momento.

Il DVD di One Direction: Reaching for the Stars 1...

Documentario non ufficiale sui One Direction, tanto da esser stato in qualche modo considerato un concorrente di One Direction: This is us, in realtà One Direction: Reaching For The Stars racconta comunque con affetto la conquista del successo e l'incredibile ascesa della band, dai primi passi nel mondo della musica alla partecipazione al reality X-factor e alla formazione della band, fino agli ultimi grandi successi. Il tutto attraverso le interviste a chi sta molto vicino ai ragazzi della band, con filmati inediti, momenti di vita vissuta, i dietro le quinte del loro tour mondiale e clip tratti dalle loro interpetazioni.
La boyband composta da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson è certamente diventata il fenomeno musicale del momento con oltre 12 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e la vetta delle classifiche internazionali in oltre 34 paesi.

totale 7
video 7
audio 7
extra N.D.
Adesso One Direction: Reaching For The Stars è uscito in homevideo con un'edizione a due DVD targata DNC e distribuita da Warner Home Video, che contiene entrambi gli episodi che compongono il documentario, 207 minuti di filmati, parole e musica assolutamente da non perdere per tutti i Directioners (così si chiamano i fan della band) italiani, che avranno la possibilità di rivivere da vicino momenti unici ed esclusivi della storia della boy band. In qualche modo, tenendo sempre un ottimo ritmo e tanto brio, i due episodi mostrano ai fan, con una visione sicuramente più intima e personale, come la vita dei ragazzi si sia trasformata negli ultimi anni.

Contenuto pubblicitario

Il video dei DVD è presentato in un buon 1.78:1 in anamorfico, che alterna ovviamente vari tipi di girato. Nelle interviste realizzate appositamente per il documentario il quadro è molto pulito e nitido, con una buona definizione e un croma decisamente vivace. Nei filmati colti qua e là per il mondo, e soprattutto in quelli realizzati dai fans, naturalmente il quadro presenta qualche flessione e le immagini, oltre che meno dettagliate, risultano leggermente più pastose e granulose, ma sempre di qualità soddisfacente. Si registra qualche leggero fenomeno di aliasing mentre la compressione, considerato che ogni episodio ha il suo singolo DVD, non è mai un problema.

L'audio è presentato due tracce multicanali, italiana e inglese. Gran parte del documentario è composta dalla narrazione e dalle interviste, con dialoghi sempre chiari e puliti. Poco sfruttato invece il multicanale, ma va detto che l'apertura frontale è sempre buona e in qualche scena dall'ambienza più ricca e soprattutto durante i momenti musicali, anche i rear si fanno sentire, anche se non con grande incisività.
Comprensibile in un prodotto del genere l'assenza di extra, ma almeno qualche scheda sulla band si poteva fare.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Privacy Policy