Il DVD di Mr. and Mrs. Smith - Edizione speciale

Ottima e completa edizione a doppio disco per il film con Brad Pitt e Angelina Jolie. Il fiore all'occhiello è certamente la traccia in DTS-ES a data rate intero.

Davvero un'ottima special edition (ma è in commercio anche la versione a disco singolo) quella che la 01 Distribution ha confezionato per il film con la coppia Angelina Jolie-Brad Pitt. Sul primo disco il film è riversato in modo impeccabile, sia dal punto di vista audio che video, mentre nel secondo trovano spazio una discreta quantità di contenuti speciali.

Il video, presentato nel formato originale 2.35:1 in anamorfico, pur non raggiungendo livelli assoluti rispecchia in modo adeguato le aspettative per un film così recente. A parte la pulizia della pellicola, va infatti apprezzato un buon livello di definizione, la giusta caratura di contrasto e luminosità e una certa compattezza che caratterizza tutto il quadro, anche nei momenti più concitati. Da registrare però un leggero rumore video che fa capolino in qualche occasione più critica e una certa perdita del dettaglio nei particolari in secondo piano. Difetti molto leggeri, che nulla tolgono a un video molto valido.

Ma è l'audio il vero pezzo forte dell'edizione: oltre alle due ottime tracce Dolby digital 5.1 Ex in italiano e inglese già presenti nella versione a un disco, quella speciale propone anche una traccia in lingua nostrana in DTS-ES 6.1 a data rate intero. Il film è ricco di scene d'azione che ben si prestano a mettere alla frusta l'impianto e la resa è certamente ottima. Notevole infatti la cura per il dettaglio su tutti i diffusori, con puntuali effetti panning e un utilizzo sicuramente efficace nella suddivisione nei canali. Buono anche se non proprio esplosivo l'intervento del sub, ma il coinvolgimento nella scena è certamente riuscito, grazie anche un'eccellente dinamica.

Soddisfacenti gli extra, anche se forse poco originali. Sul primo disco, oltre al trailer, troviamo comunque un commento audio del regista Doug Liman e dello sceneggiatore Simon Kinberg, e un altro del montatore Michael Tronick e di altri tecnici. Sul secondo disco (che è a singolo strato) alcune scene tagliate, un classico backstage, interviste a regista e cast e immagini dal set. A completare il tutto il trailer e una galleria fotografica.

totale 8
video 8
audio 9
extra 7

Il DVD di Mr. and Mrs. Smith - Edizione speciale
Privacy Policy