Il DVD di Manuale d'infedeltà per uomini sposati

Buona edizione in DVD per la commedia firmata dal comico Chris Rock: da segnalare un ottimo video, mentre gli extra non vanno oltre la sufficienza.

Il DVD di Manuale d'infedeltà per uomini sposati

Forse a qualcuno potrà sembrare strano, ma Manuale d'infedeltà per uomini sposati è il remake americano firmato dal comico Chris Rock, di un film di Eric Rohmer del 1972, L'amore il pomeriggio. Sia chiaro, non è nemmeno il caso di mettersi a far paragoni quasi blasfemi, ma in ogni caso, soprattutto grazie alla vivacità del comico (in veste di regista e protagonista) il film è tutto sommato godibile e divertente.

Decisamente riuscita l'edizione Dvd targata Fox, che se sul piano degli extra resta solo sulla sufficienza, decolla in modo deciso sul versante tecnico, grazie soprattutto a un ottimo video. A parte un paio di piccole spuntinature, la pellicola è pulita come si conviene a un film così recente, ma dove il quadro acquista molti punti è nella definizione, davvero ottima e particoleggiata nei dettagli, soprattutto sui primi piani, mentre appare un po' meno convincente sui fondali. Ottimo il croma, vivace e calibrato, mentre a livello di rumore video bisogna rilevare solo un leggero velo che fa capolino in alcuni interni o in qualche movimento di macchina. Poche cose all'interno di un quadro decisamente convincente.

Contenuto pubblicitario

Positivo anche l'audio (presenti tre tracce multicanali: italiana, inglese e una addirittura tailandese): in un tipo di commedia come questa non è che ci sia molto da chiedere al reparto, se non una pulizia nei dialoghi e una buona ambientazione. Sotto questo aspetto l'audio fa il suo dovere, anche se va sottolineata una certa pigrizia dell'asse posteriore, mentre il fronte anteriore brilla per apertura e definizione, soprattutto per quanto riguarda la colonna sonora.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6
Per quanto concerne invece gli extra si può contare su circa 11 minuti di scene tagliate, un paio di minuti di gag e su uno speciale di Fox Movie Channel sul casting (durata circa 9 minuti). Non è molto, ma considerando che però c'è anche il commento audio di Chris Rock, il reparto si merita la piena sufficienza.