Il DVD di Le pagine della nostra vita

Buonissima edizione per il film di Nick Cassavetes, molto valida sul fronte video-audio ma convincente anche sul piano degli extra

Davvero una bella edizione quella confezionata dalla 01 per il film di Nick Cassavetes, valida dal punto di vista tecnico e soddisfacente anche per quanto riguarda i contenuti speciali.
Il video, presentato nel formato 2.35:1 in anamorfico, è davvero di grande qualità, favorito anche dal fatto che il film privilegia gli spazi aperti e luminosi. A parte la perfetta pulizia della pellicola, va apprezzato l'elevatissimo livello del dettaglio, sia sui primi piani che sui fondali, e un croma davvero vivo e sfavillante. Nessun problema neppure dalla compressione, nonostante lo spazio occupato dai numerosi extra: da rilevare solo un leggero rumore video che fa capolino nelle scene tradizionalmente più ostiche per l'encoder. Nel complesso quindi un ottimo quadro visivo, nitido e ben definito.

Anche l'audio, presentato nelle due tracce dolby digital 5.1 italiana e inglese, fa in pieno il suo dovere, anche se gran parte del film è basata sui dialoghi, peraltro riprodotti in modo impeccabile. Buona anche la resa delle musiche, ma nelle poche fasi movimentate va apprezzato l'intervento puntuale dei diffusori posteriori e anche del sub.
Buono anche il reparto dedicato agli extra: oltre al commento del regista e al trailer, vanno segnalati un contributo filmato sullo stesso Nick Cassavetes, alcune scene tagliate o alternative, un paio di featurette sulla realizzazione del film e un'altra sul casting.

totale 8
video 9
audio 7
extra 8

Il DVD di Le pagine della nostra vita
Privacy Policy