Il DVD di Lars e una ragazza tutta sua

Buona edizione DVD per il film con protagonista Ryan Gosling. Audio e video sono soddisfacenti. Extra, invece, un pò deludenti.

Davide Piasentini

Lars e una ragazza tutta sua, uno dei film più sottovalutati della passata stagione cinematografica, è un film di grandi valori umani che porta lo spettatore a riflettere col sorriso sulle labbra: incomunicabilità, solidarietà, amore. Una sceneggiatura molto originale, firmata da Nancy Oliver, e dei personaggi azzeccatissimi capitanati da Ryan Gosling nei panni del protagonista, Lars Lindstrom. E proprio Gosling, nel ruolo di questo dolce e solitario ragazzo di 27 anni, regala una performance davvero intensa per espressività e profondità.

Il video del film, presentato nel formato 1.85:1 anamorfico, ci regala un'immagine all'altezza della situazione, sempre dettagliata e cromaticamente avvolgente anche nei momenti di luce soffusa. La fotografia del film è davvero molto suggestiva e lo spettatore può vivere intensamente lo spazio-film senza percepirne la distanza.

totale 7
video 8
audio 7
extra 5
L'audio, con due tracce italiano e inglese DD-5.1, è perfetto dall'inizio alla fine del film. Certo va detto che Lars e una ragazza tutta sua non possiede un sonoro complesso: musiche e dialoghi restano su livelli pacati.
Gli extra sono un po' insoddisfacenti, eccezion fatta per le numerose interviste al cast del film. Forse si poteva fare qualcosa di più, e chi voleva approfondire le tematiche del film resterà un po' deluso.

Il DVD di Lars e una ragazza tutta sua
Privacy Policy