Il DVD di La regola del sospetto

Il film di Donaldson è distribuito da Buena Vista con un'edizione di tutto rispetto: buoni i reparti audio e video, interessanti gli extra.

Alessandro Mucciarelli

Buena Vista ci presenta La regola del sospetto nella classica confezione Amaray, il formato video è di 1.78.1 in anamorfico e possiamo contare su quattro tracce audio in Dolby Digital 5.1 (italiano, inglese, spagnolo, ungherese).
Il reparto video è veramente ben curato: anche se vengono messe a dura prova dalle ambientazioni buie e cupe del film, le immagini riescono a non far perdere il dettaglio grazie ad un buon lavoro dell'encoder. La pellicola è in ottimo stato, del resto il film è molto recente, e non fa registrare errori di compressione e di nessun altro tipo, e anche il croma resta sempre molto valido.

Anche l'audio compie efficacemente il suo lavoro: abbiamo una diffusione canalizzata nel centrale in quei momenti dove la scena è basata soprattutto sui dialoghi, ma appena ci troviamo di fronte a sequenze d'azione tutti i diffusori vengono coinvolti creando un buon senso di avvolgimento. Discreto anche l'intervento del subwoofer..

Per quanto riguarda gli extra, troviamo il commento audio del regista Roger Donaldson e di Colin Farrell per tutta la durata del film, poi alcune scene eliminate e lo speciale "Scuola di spie", un documentario che ci mostra la vita delle reclute nel programma di addestramento della Cia.

totale 7
video 7
audio 7
extra 7

Il DVD di La regola del sospetto
Privacy Policy