Il DVD di La fabbrica di cioccolato - Edizione speciale

Bella confezione a doppio disco per il film di Tim Burton. Convince soprattutto l'audio, mentre dal video ci aspettavamo qualcosa di più.

Bella confezione e buona edizione a doppio disco per il film di Tim Burton, anche se forse per un titolo di questo livello ci saremmo aspettati qualcosina di più nel reparto video.
Il quadro complessivo delle immagini, infatti, pur discreto, non è del tutto convincente. Il rumore video è avvertibile in più occasioni e la visione non è esente da qualche difetto da compressione che si fa più evidente sui fondali a colore uniforme o su particolari con colori particolarmente accesi. Proprio il croma infatti lascia un po' perplessi quando i colori si fanno particolarmente intensi e tendono a debordare. Il livello del dettaglio è comunque quasi sempre buono come del resto la pulizia del quadro, a parte la leggera grana già citata.

Decisamente più convincente l'audio, presentato in una traccia italiana Dolby digital 5.1 e una inglese 5.1 Ex. Il quadro sonoro offre sicuramente un ottimo coinvolgimento, e nelle occasioni in cui la scena lo richiede tutti i diffusori fanno la loro parte, compreso l'asse posteriore. Qualche volta sono forse i dialoghi a essere un po' sacrificiati, ma si tratta di inezie, mentre l'apporto del sub è sicuramente di quelli importanti.

Abbastanza nutriti gli extra, anche se forse un po' superficiali (mancano un commento audio e qualche scena tagliata che sarebbe stato interessante vedere). Sul primo disco troviamo il trailer e uno spot pubblicitario per la colonna sonora di Danny Elfman. Nel secondo disco troviamo un dietro le quinte, uno speciale sull'autore della fiaba, Roald Dahl, una featurette dedicate alla creazione degli Oompa-Loompa, un'altra sulla sequenza degli scoiattoli e alcuni giochi interattivi che faranno la felicità dei più piccoli.

totale 7
video 7
audio 8
extra 7

Il DVD di La fabbrica di cioccolato - Edizione...
Privacy Policy