Il DVD di L'uomo e il diavolo

Edizione tecnicamente sufficiente per il film francese del 1954 diretto da Claude Autant-Lara. Completamente assenti però i contenuti speciali.

Arriva in DVD un vecchio film francese diretto da Claude Autant-Lara risalente al 1954: si tratta di L'uomo e il diavolo (in originale Le rouge et le noir), che si ispira al romanzo Il rosso e il nero di Stendhal. La storia narra di un giovane destinato alla carriera ecclesiastica nella Francia della restaurazione, che in realtà comincerà una scalata sociale grazie a conoscenze e legami romantici. Nel cast Gérard Philippe, Danielle Darrieux e Antonella Lualdi.

totale 6
video 6
audio 6
extra 3
L'uomo e il diavolo è presentato nel DVD distribuito da Medusa nel formato 1.33:1 e rivela fin dalle prime scene un quadro che, seppur poco definito e piuttosto confuso a livello di dettaglio, conserva una sua dignitosa compattezza con un rumore video limitato. Certo, nel complesso le immagini hanno una pastosità che fanno pesare gli anni sulle spalle del film, e anche la compresisone non fa sconti con qualche pixel di troppo attorno alle figure, ma il video riesce a conservare comunque una sua solidità e soprattutto può vantar un croma davero sorprendente per brillantezza e vivacità. Pur con parecchi problemini, il video insomma è nel complesso sufficiente.

Poco entusiasmante l'audio, piuttosto chiuso e inscatolato nei dialoghi, e comprensibilmente privo di spazialità. Però va detto che la traccia è pulita e senza disturbi, per cui, anche se non certamente avvincente, l'ascolto è piacevole e rimane sulla sufficienza.
Completamente assenti invece i contenuti speciali.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di L'uomo e il diavolo
Privacy Policy