Il DVD di L'amore in gioco

Un'ottima edizione quella che la Fox ha dedicato alla divertente commedia tratta dal libro di Nick Horby: ottimi video e audio, soddisfacenti anche gli extra.

Edizione di tutto rispetto per la gradevole commedia L'amore in gioco dei fratelli Farrelly, tratta dall'eccellente Febbre a 90 di Nick Horby. Un 'ottima occasione quindi per godersi un film che non ha avuto un grande successo nelle sale a causa dell'uscita estiva, ma che di certo recupererà il gap nell'home video. Ma veniamo agli aspetti tecnici. Nonostante sia stata scelta un edizione a singolo disco con numerosi extra, il video del film (un 2.35:1 anamorfico) è decisamente ottimo per pulizia del quadro, resa cromatica e cura della luminosità e dei contrasti e non risente assolutamente della compressione necessaria.

L'audio presente nella versione originale inglese e nel doppiaggio italiano (entrambi dolby digital 5.1) è ineccepibile ed equilibratissimo. Il lavoro svolto certo non era dei più complessi visto che parliamo di una commedia romantica che avrebbe funzionato anche con un semplice 2.0 e che non comportava qualsivoglia difficoltà. Praticamente assente il sub e di picchi, come la presenza di effetti di difficile gestione, ma ciò non toglie nulla al rilievo prima evidenziato.

Abbastanza ricco e nel complesso soddisfacente il piatto degli extra. Interessante il commento audio dei registi ed alcune featurette, tra cui spicca quella centrata sul miracolo dell'incredibile vittoria dei Red Sox nel campionato di Baseball, dopo più di ottanta anni, proprio durante la realizzazione del film (le immagini della vittoria che scorrono sono reali). Spassose le numerose scene tagliate, delle quali almeno un paio avrebbero meritato l'inserimento nel cut definitivo del film.

totale 8
video 9
audio 8
extra 7

Il DVD di L'amore in gioco
Privacy Policy