Il DVD di L.A. Confidential

Un'ottima edizione per lo stupendo film di Curtis Hanson

Per essere un dvd risalente ancora a qualche anno fa, va detto che L.A. Confidential è decisamente un buon prodotto. A partire da una sezione video davvero ben curata: l'immagine e i colori si presentano in veste sgargiante, la fotografia con la Los Angeles dell'epoca è ben riprodotta, tutti i parametri di contrasto e luminosità sembrano corretti. L'unico elemento di fastidio è dato da qualche limite di compressione, che fa talvolta capolino sui fondali a colore uniforme tramite qualche piccolo pixel in movimento.
Molto buono anche l'audio, un 5.1 che pur non raggiungendo livelli stellari, anche per le tematiche del film, è sempre puntuale e rigoroso a riprodurre bene l'ambienza, a far risaltare le musiche e a far lavorare tutti i canali. Quando è il caso, ad esempio durante le scene finali piene di colpi di pistola, anche il subwoofer fa onestamente il suo lavoro.
Nutrita e interessante la sezione degli extra, anche se molti sono solo testuali. Spiccano comunque un'intervista al regista, un dietro le quinte e la colonna sonora originale di Jerry Goldsmith. Curiosa anche la visita guidata multimediale alla Los Angeles del film.

totale 8
video 8
audio 8
extra 7

Il DVD di L.A. Confidential
Privacy Policy