Il DVD di Io non ho paura

Ottimo trattamento riservato al film di Salvatores: un'edizione a doppio disco con una validissima sezione audio-video ed extra molto interessanti.

Alessandro Mucciarelli

Medusa riserva un trattamento speciale per questo bel film di Gabriele Salvatores: la confezione è amaray e contiene due dischi (nel primo c'è il film mentre il secondo è riservato agli extra), il formato video è 2.38:1 in anamorfico e per quanto riguarda l'audio troviamo le tracce italiano e spagnolo in 5.1 Dolby Digital.

Analizzando il reparto video, rimaniamo soddisfatti del master che risulta totalmente pulito e con un eccellente dettaglio d'immagini, soprattutto nelle scene esterne molto assolate e luminose. Invece quando ci troviamo in ambienti chiusi come la buca-nascondiglio o l'interno di una casa, possiamo notare qualche difetto come leggere sgranature sugli sfondi, che in definitiva non possono comunque compromettere un buon reparto video.

Il reparto audio è pressoché perfetto, coinvolge ottimamente tutte le uscite immergendo lo spettatore nella scena e andando a cogliere ogni minimo dettaglio sonoro. Buoni anche i dialoghi, decisamente bilanciati.

Passiamo quindi agli extra: sul primo disco troviamo l'interessantissimo commento audio di Gabriele Salvatores (sottotitolato per i non udenti), mentre sul secondo c'è uno speciale sul film intitolato "il film, la storia, la musica" della durata di 35 minuti, il dietro le quinte della durata di 12 minuti, il trailer cinematografico originale e per finire due gallerie fotografiche.

totale 8
video 8
audio 9
extra 7

Il DVD di Io non ho paura
Privacy Policy