Il DVD di Interstate 60

Buon trattamento audio-video per il film di Bob Gale, ma non c'è lo straccio di un extra.

Interstate 60 è presentato dalla Eagle in un'edizione dal buon spessore tecnico, anche se purtroppo completamente priva di contenuti speciali.

Il video è nel formato 1.85:1 in anamorfico e presenta immagini di buona qualità, con colori sempre vivi e intensi e un quadro che si giova del fatto che quasi tutto il film è girato in condizioni di ottima luminosità. E' invece proprio nelle scene più scure che dettaglio e definizione perdono qualche punto, pur restando sempre su discreti livelli, mentre la compressione fa talvolta capolino sottoforma di un leggero velo di rumore video, che comunque durante la normale visione passa praticamente inosservato.

Di ottimo livello anche l'audio, presente nelle tracce italiana e inglese in Dolby digital 5.1, anche se la traccia originale ha i sottotitoli obbligatori in italiano. La scena sonora offre un impatto che non passa inosservato, con la presenza quasi costante di tutti i diffusori, anche se l'asse posteriore resta sempre in secondo piano. Buona comunque la suddivisione dei canali, e soprattutto va sottolineata la presenza costante e decisa del subwoofer, sempre pronto a mettersi in evidenza quando la scena lo richiede.

Un'edizione di così buon livello tecnico ha purtroppo il grosso neo della completa assenza di contenuti speciali. Non è presente né una scheda e nemmeno un trailer: una cosa davvero inspiegabile per un film di appena due anni fa e ricco di volti molto famosi.

totale 7
video 8
audio 8
extra 2

Il DVD di Interstate 60
Privacy Policy